meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Mer, 06/07/2022 - 20:50

data-top

mercoledì 06 luglio 2022 | ore 21:51

Bergamo, capitale degli alpini

Grandi emozioni in occasione dell'83esima Adunata Nazionale
Attualità - A Bergamo l'Adunata Nazionale Alpini (Foto internet)

Sta entrando lentamente nel vivo l'83esima Adunata Nazionale degli Alpini che, quest'anno, vedrà come teatro di svolgimento Bergamo. Da oggi (venerdì 7 maggio) e fino a domenica 9, diversi gruppi, provenienti da tutta la nostra Penisola, si riuniranno in città, per vivere e trascorrere tre giorni di emozioni, coinvolgimento e ricordo. Così come numerose saranno anche le auorità civili, politiche e religiose che non mancheranno all'importante appuntamento. E differenti sono anche gli eventi in calendario, tra cui sfilate, momenti di commemorazione, ricordo di chi, oggi, purtroppo, non c'è più e di tutti coloro che hanno speso la loro vita per il gruppo, concerti delle Fanfare dei congedati delle brigate e carosello della Fanfara militare, esibizione di cori e fanfare, oltre al concerto ufficiale dei cori alpini e ad uno spettacolo pirotecnico. Ma la 'tre giorni' di Bergamo vedrà tantissimi appuntamenti con anche inaugurazioni e celebrazioni religiose. Insomma la città torna ad essere protagonista, grazie alla presenza dei nostri alpini.
Per i nostri lettori e i gruppi locali: se vorrete inviarci foto relative alla manifestazione con scritti in ricordo, ve le pubblicheremo sul sito internet.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi