meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:37

Don Germano nuovo parroco

Domenica 8 settembre la comunità di Bernate Ticino ha accolto il nuovo parroco don Germano Tonon. Questo fine settimana, invece, ci sarà l'accoglienza nella frazione di Casate.
Bernate Ticino - L'ingresso di don Germano

Domenica 8 settembre la comunità di Bernate Ticino ha accolto il nuovo parroco don Germano Tonon. Alle 9.30 la popolazione ha atteso alle porte del paese (presso la statua del Sacro Cuore) il nuovo pastore, accompagnato oltre che dai suoi familiari, anche da tanti parrocchiani di Cusago, che hanno voluto seguirlo in questo passaggio di testimone. Qui, le parole del Vicario Episcopale Monsignor Luca Raimondi hanno dato inizio alla giornata di festa. Dopo i saluti di benvenuto, i presenti hanno raggiunto la piazza del Circolo, dove il sindaco Mariapia Colombo ha portato il saluto di tutta l'Amministrazione comunale. Terminate le cerimonie di accoglienza, il corteo ha raggiunto la chiesa Parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa. Una cerimonia sentita da tutta la comunità bernatese, presente in gran numero; durante i riti d'ingresso Monsignor Raimondi ha consegnato a don Germano le chiavi della chiesa e del tabernacolo a simbolo dell'affidamento della comunità nelle mani del nuovo pastore. Conclusa la celebrazione, la festa si è spostata nel chiostro adiacente per un brindisi insieme. Una giornata importante che segna l'inizio di un cammino condiviso con la comunità di Casate, che si prepara ad accogliere don Germano domenica 15 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi