meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:58

La prima campanella...

Anche se in qualche Istituto Superiore la ripresa è già avvenuta negli scorsi giorni, oggi tutti i ragazzi e bambini della primaria, secondaria e superiori tornano tra i banchi.
Territorio - Inizio anno scolastico 2018/2019

Anche se in qualche Istituto Superiore la ripresa è già avvenuta negli scorsi giorni, oggi tutti i ragazzi e bambini della primaria, secondaria e superiori tornano tra i banchi. Tra poca voglia di alzarsi presto... l'emozione di preparare lo zaino per la prima volta o per la ripresa di un percorso già avviato, i libri, astuccio e diario, i compagni che attendono. Emozioni e suggestioni che anche i grandi conservano nel cuore... perchè in fondo, anche quando poi si lavora, l'estate coincide sempre lo stesso con le vacanze scolastiche.
E allora oggi si riprende... per un lungo cammino fatto di lezioni, esperienze, gite, laboratori. Tra i banchi in attesa delle campanelle che scandiscono il tempo. Perchè se magari da bambino o ragazzo ogni tanto si sbuffa e ci si chiede perchè passare così tanto tempo tra compiti e libri... poi si capisce che è proprio lì che viene scritto il futuro.
E allora... buona scuola a tutti!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi