meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Dom, 31/05/2020 - 07:20

data-top

domenica 31 maggio 2020 | ore 08:15

Giovani matematici in finale

A Cervia per la 'Coppa Kangourou 2019' 'I magnifici 7' dell’IC 'Carlo Fontana' di Magenta si sono classificati all’ottavo posto assoluto, quarti per la provincia di Milano.
Magenta - 'Coppa Kangourou 2019'

A Cervia per la 'Coppa Kangourou 2019' 'I magnifici 7' dell’IC 'Carlo Fonatana' di Magenta si sono classificati all’ottavo posto assoluto, quarti tra i partecipanti della provincia di Milano su 27 squadre finaliste, ognuna composta da 7 studenti delle scuole secondarie di primo grado. Lo scorso fine settimana si sono svolte, infatti, le semifinali (90 squadre) e le finali della 9^ edizione della competizione Kangourou della Matematica, la competizione a squadre che vede gli studenti alle prese con quesiti logico-matematici. La partecipazione al concorso è stata fortemente voluta dalla professoressa Elena Quaglio, referente della scuola per la gara, e dal dirigente scolastico Davide Basano, che da anni promuovono la valorizzazione del talento in ambito logico-matematico. “Il gruppo è molto più della somma delle singole parti”, sostengono. 'I magnifici 7' sono: Stefano Bertani, Matteo Oldani, Eleonora Trezzani, Claudia Saveri, Pietro Gallo e Simone Santoro, Federico Nogarotto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi