meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 17:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 18:39

A Lario pensando a Medjugorje

Attualità - Paolo Brosio

Moltissime le persone che si sono raccolte in preghiera nel giorno 6 marzo 2010. Il grande Raduno Mariano ha visto numerose presenze pellegrine provenienti da tante regioni d'Italia. Il popolo dei fedeli ha partecipato a più momenti delle celebrazioni tenute al Centro Fieristico, nei due padiglioni vigilati da volontari che avevano una fascia blu al braccio. Ai lati della sala c'era un traduttore simultaneo per i sordomuti e altri spazi in cui i fedeli hanno potuto confessarsi. In un delicato momento della giornata, i fedeli si sono stretti in preghiera attorno alle prime veggenti, Ivanka Ivanković e Mirjana Dragičević che nel 1981 furono protagoniste dell'apparizione della Madonna a Medjugorje. Sul tardo pomeriggio, si è svolta quella che, come ogni anno, viene chiamata “l'apparizione” della Madonna che in seguito prevede lunghi momenti di silenzio. Le due veggenti divulgano i messaggi inviati dalla Madonna sul sito dell'Associazione Medjugorje di Como o alla stazione radiofonica “Radio Maria”.
Sul palco di Lariofiere si è presentata Gloria Polo, la dentista sudamericana che, a seguito di un drammatico incidente (colpita da un fulmine), ha conosciuto la sua vocazione, confessandosi al cristianesimo. La sua testimonianza è oggetto prezioso per molti paesi del mondo che lascia un segno di speranza. Paolo Brosio ha partecipato al pellegrinaggio erbese portando con sé la sua recente rinascita che ha raccontato anche alle telecamere della televisione. “La mia vita era fatta di sesso, alcool e droga.” dichiara il giornalista. “Una sera in uno dei soliti festini, mi sono fermato in mezzo a quello che stava capitandomi attorno e ho detto un'ave Maria. Da quell'istante ho capito che non poteva continuare così la mia vita, quindi ho iniziato a rivedere la fede”. Continua Brosio. La gente non ha esitato a chiedere autografi e strette di mano con l'autore del suo nuovo libro “A un passo dal baratro”di Paolo Brosio.
Per il primo giorno di pellegrinaggio e l'ultimo, domenica, c'è stato un gruppo di artisti cristiani che ha piacevolmente animato il cammino di fede. Tiziana Manenti, cantante, Giancarlo Airaghi e Francesco Dal Poz i cantautori e il popolare cantautore Milanese Roberto Bignoli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi