meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:06

Gli Italiani di ginnastica artistica

Sabato 23 febbraio si aprirà a Busto Arsizio l'edizione 2019 del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica maschile e femminile. Due giorni di gare e tante emozioni.
Busto Arsizio - Campionato Italiano di Ginnastica Artistica

Sabato 23 febbraio si aprirà a Busto Arsizio l'edizione 2019 del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica maschile e femminile, che darà il via ai festeggiamenti per il 150° anniversario della fondazione della Federazione Ginnastica d’Italia. La prima prova del campionato, organizzata dalla Ginnastica Pro Patria Bustese, con il sostegno della Città di Busto Arsizio, di Varese Sport Commission e della Camera di Commercio di Varese, è stata voluta fortemente dalla società per celebrare i successi dei propri ginnasti e la prossima apertura di un Palazzetto dello Sport interamente dedicato alla ginnastica nel quartiere Beata Giuliana. Questa manifestazione è stata, infatti, organizzata in collaborazione con Coop Lombardia e Stella Azzurra Viaggi, partner ufficiali di ASD Ginnastica Pro Patria Bustese, e con gli sponsor locali La Nuova RTV, Pi.Erre Sport, Torre Informatica, F.lli Bottini Impianti, Fioreria Pinciroli e Pasticceria Santa Maria, oltre ai Partner nazionali del Campionato Italiano Sigoa, Freddy, Pignatti, Baby-G, Pastorelli, TuAScuola, Mikelart, Sportissimo, HumanTecar e ActionAid. L'evento, che inizierà alle 16 di sabato 23 e continuerà per tutta la giornata di domenica 24 con le prove di serie A2 e A1, si terrà al PalaYamamay, il più grande impianto sportivo cittadino che conterrà fino a 3500 persone. La gara prevede una competizione di 36 squadre divise in Serie A1, Serie A2 e Serie B, nella quale gareggeranno oltre 400 atleti, tra i quali spiccano gli idoli di casa Ludovico Edalli e Ares Federici, l’azzurro Nicola Bartolini, Marco Lodadio, medaglia di bronzo ai Mondiali del 2018, Giorgia Villa , vincitrice di tre medaglie d’oro alle Olimpiadi giovanili e campionessa italiana assoluta in carica, Asia e Alice D’Amato e la campionessa italiana al corpo libero Lara Mori. Il Campionato Italiano proseguirà il 29 e 30 marzo a Padova e si concluderà con le finali del 3 e 4 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi