meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:26

'Christmas Village' in Darsena

Il 'Santa Lucia Christmas Village' in Darsena. Per tutte le festività natalizie uno dei luoghi simbolo di Milano diventa uno spazio pensato proprio per tutti, piccoli e grandi.
Dundu

Inaugurato nei giorni scorsi il 'Santa Lucia Christmas Village' in Darsena. Un angolo di città vestito a festa per accogliere grandi e piccini, con intrattenimenti per tutti i gusti: dal tradizionale mercatino di oggetti artigianali, alla casa di Babbo Natale, fino ad arrivare alla grande pista di pattinaggio. All’interno del villaggio, piccoli e grandi, potranno incontrare Babbo Natale proprio nella sua casa, consegnare le letterine e scattare foto ricordo. Si potrà, poi, vivere un inedito viaggio sulle acque della Darsena, a bordo della slitta più famosa del mondo. Per aumentare ulteriormente la magia del periodo è stata allestita una pista di pattinaggio, costruita parzialmente sull’acqua, che per tutto il periodo natalizio proporrà spettacoli di animazione e intrattenimento per grandi e piccoli. Le casette di legno faranno da cornice e contribuiranno a creare l'atmosfera tipica natalizia; passeggiando per il mercatino si potranno trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato. Il cuore pulsante del villaggio sarà lo splendido albero, alto circa 20 metri, che emerge dall'acqua per dominare su tutto il villaggio. Accanto al divertimento, al 'Santa Lucia Christmas Village' ci sarà spazio anche per la beneficenza attraverso il progetto #Regalami: ogni bambino potrà ritirare un cadeau, donando un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. Potranno partecipare all'importante raccolta anche tutti coloro che non hanno un giocattolo da donare, in questo caso basterà un contributo di 5 euro per ricevere un meraviglioso dono a sorpresa. Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno così una seconda vita, saranno devoluti all'Ospedale Buzzi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi