meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:36

L'Asd Ticino cerca volontari

La storica associazione sportiva cuggionese impegnata in attività con ragazzi diversamente abili è alla ricerca di nuove persone che entrino a far parte del gruppo.
Cuggiono / Sport - Una manifestazione di nuoto dell'Asd Ticino

L'A.S.D. Ticino di Cuggiono, associazione che propone attività sportiva a persone con disabilità, cerca volontari. L'onlus ha iniziato la propria attività nell'autunno del 1988, cui è seguita la registrazione formale nel febbraio del 1989: trent'anni di storia, caratterizzata dall'impegno nel far crescere, a livello sportivo e personale, gli atleti (tra corsi di nuoto e di calcio e, soprattutto, per quanto riguarda il primo sport). “Ma, mentre il calcio è un gioco di squadra, nel nuoto occorrono più persone per seguire con attenzione tutti i ragazzi iscritti - spiega Cristina Signoretto - Siamo, pertanto, alla ricerca di volontari che ci diano una mano”. Non servono doti particolari: “Abbiamo allenatori che si seguono la parte prettamente sportivi, altri che si occupano del resti, però tra tutti c'è davvero una grande empatia e sinergia - continua - E i benefici generali riscontrati dai nostri atleti sono notevoli e confermati dai loro familiari”. Per contattare l'A.S.D. Ticino si può scrivere all'indirizzo mail info [at] ticino [dot] sport [dot] it oppure telefonare al 339/7662748.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi