meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:52

'Adotta una campana'

La Canonica: il consiglio affari economici e don Bruno hanno presentato alla comunità il progetto di restauro. La comunità (e non solo) potrà contribuire agli interventi.
Bernate Ticino - La Canonica

Le campane scandiscono il ritmo della vita a Bernate”. E’ così dal 1925, quando furono posizionate, le otto campane ad oggi ancora in uso, nella torre campanaria adiacente alla Canonica di Bernate Ticino. Dopo quasi cento anni di onorato servizio, è arrivato il momento di un restauro tanto delle campane quanto della struttura del campanile. Così, venerdì 18 aprile nelle sale nobili della Canonica, il consiglio affari economici e don Bruno hanno presentato alla comunità il progetto di restauro; fondamentali sono stati gli interventi di figure professionali che hanno dato una puntuale spiegazione di tutte le fasi del lavoro che saranno affrontate. Il costo del progetto richiede uno sforzo economico non indifferente per la piccola parrocchia di Bernate, per tale motivo è partito il progetto “adotta una campana”, mediante il quale tutti i membri della comunità (e non solo) potranno contribuire concretamente al restauro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi