meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:13

A Milano l'assemblea CIO 2019

Milano - Il Sindaco Beppe Sala con i cinque cerchi olimpici

Ulteriore lustro per la nostra città o, anche, primo passo per ospitare davvero le Olimpiadi a Milano? Solo il tempo potrà dirlo, intanto i cinque cerchi arrivano nel 2019.
È Milano, infatti, la città che ospiterà l’assemblea generale del Comitato Olimpico Internazionale del 2019. Il capoluogo lombardo è stato votato all'unanimità dai membri del CIO, riuniti a Lima in Perù.
Video suggestivi hanno scandito la presentazione che i rappresentanti del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del CONI hanno tenuto davanti all'assemblea per illustrare la candidatura meneghina presentata lo scorso marzo. Al termine è stato firmato il contratto.
La sessione del CIO del 2019, quindi, si terrà a Milano nel mese di settembre.
L'inaugurazione della Sessione, cui prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, i membri del CIO e tutti gli altri partecipanti, si terrà al Teatro alla Scala. I lavori dell’assemblea, invece, si svolgeranno al Centro Congressi Mi.Co..
Nell’ambito dell'assemblea generale 2019 il Comitato Olimpico Internazionale deciderà la sede dei Giochi Olimpici Invernali 2026.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi