meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:40

'Estensi in musica (di strada)'

Il progetto di Maura Aimini (coordinatrice dei City Angels di Varese) e Marco Furini, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale. Appuntamento domenica 22 maggio.
Eventi - 'Estensi in musica (di strada) 2016'

Segnatevi bene la data sul calendario, perché domenica 22 maggio c’è la seconda edizione di 'Estensi in Musica (di strada)', un progetto di Maura Aimini (coordinatrice dei City Angels di Varese) e Marco Furini, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Varese. Perfetta la location dove ogni parte dei Giardini Estensi sarà valorizzata dalle note e vedrà la musica di strada protagonista dell'evento, al quale parteciperanno anche artisti di Varese. Per chi volesse fare un salto, anche nel passato, si potrà ascoltare il suono antico del Didgeridoo (uno dei primissimi strumenti a funzionare con lo sforzo dell'aria) e per suoni più moderni ci sarà lo strumento musicale del XXI° secolo: l'Handpan. 14 nomi, alcuni giovanissimi, di cantautori, strumentisti ed emergenti: Daniele Aitis, Pasquale Bevilacqua, Michela Calabrese, Elisa Callejra, Cesco Ferrari, Chiara Imbasciati, Stefano Marcora, Federico Masieri, Roberto Pace, Francesca Raimondi, Giuseppe Sperlinga e Biagio Vallefuoco. A colorare ulteriormente la domenica pomeriggio sarà Salvatore Ranieri 'Il Cantante della Solidarietà' che ci confida : “Sono fiero di essere ad 'Estensi in Musica dove nasce la musica artigianale fatta con pochi strumenti, ma con tanto entusiasmo, gridato tra il silenzio della natura”. Maura Aimini sottolinea: “E' una giornata molto significativa per me. L'evento è aperto a tutti, dai più piccoli ai più grandi ed è facilmente accessibile, in macchina, a piedi o coi mezzi di trasporto. E' una giornata dedicata all'arte degli artisti di strada e nessuno riceverà un compenso. Sarebbe bello che le persone riconoscessero il lavoro di questi musicisti, e la loro arte, tramite 'il cappello', che non vuol dire elemosina, ma valorizzazione del loro lavoro e gratificazione della gente”. Marco Furini aggiunge: “Lo scopo della giornata è quello di stare bene assieme agli artisti di strada, e la strada non è solo la parte di disagio che noi percepiamo, ma è anche un'insieme di emozioni e di colori che gli artisti di strada sanno regalare”. Per l'evento, il MiniGolf di Varese resterà aperto tutto il giorno e il vice presidente della Proloco, il Sig. Chicco Rossi anche responsabile del progetto 'MiniGolf di Varese', anticipa che per la serata di domenica 22 maggio ci sarà una grande sorpresa musicale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi