meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:11

"Le Poste rivedano le chiusure"

Attualità - Poste italiane (Foto internet)

“Dopo la sentenza del Tar del Friuli, Poste italiane riveda il piano di riorganizzazione degli sportelli in Lombardia e ascolti la voce dei sindaci e dei territori”. Così il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta la sentenza del Tribunale amministrativo del Friuli Venezia Giulia che ha bocciato la chiusura di due uffici postali accogliendo il ricorso fatto dalle municipalità. Il Tar si è messo di traverso alla serrata decisa da Poste Italiane evidenziando che in base alle regole Ue le Poste sono un servizio universale che deve essere garantito e comunque “la chiusura deve avvenire dopo avere comparato gli interessi in gioco, tutelando le zone svantaggiate e con un’adeguata motivazione”.
“La sentenza del Tar – dice Cecchetti – riafferma quello che da mesi noi in Regione Lombardia diciamo: la spending review non deve essere fatta a spese dei territori, soprattutto a danno delle fasce più deboli delle popolazioni. Ecco perché la battaglia per salvare i nostri uffici postali destinati alla chiusura deve continuare. Anche a rischio di inondare il Tar di ricorsi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi