meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:38

Alla ricerca dell'isola che non c'è

Eventi - Spettacolo 'Peter Pan'

Una storia fantastica, raccontata con lo spettacolo 'Peter Pan', regia di Raffaello Malesci, consigliato per bambini di età compresa tra tra i 5 e i 10 anni, andrà in scena al Teatro Oscar di Milano sabato 14 febbraio alle ore 16.
Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere condurrà i suoi piccoli amici nell’isola che non c’è, dove la magia, il divertimento e l’avventura creano un piccolo sentiero dell’anima per diventare grandi.
James Matthew Barrie scrive la commedia Peter Pan o il bambino che non voleva crescere nel 1904. Il debutto avviene a Londra il 27 dicembre 1904 con Nina Boucicault nel ruolo del titolo. Il successo fu immediato e già nel 1905 la commedia viene presentata da Broadway. Il più noto racconto tratto dalla commedia, sarà invece pubblicato da Berrie solo nel 1911.
L'obiettivo di questo spettacolo è riportare Peter, Campanellino, Wendy e Capitan Uncino al loro luogo di origine: il teatro. Con una traduzione dall’originale inglese e una colorata messa in scena, la Compagnia riesce a far rivivere Peter Pan nella magia della performance dal vivo, a diretto contatto con il suo pubblico di bambini che non vorrebbero crescere e di adulti che vogliono ritornare bambini. “Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi”, spiegò loro Peter. “Saranno loro a sollevarvi in aria” scriveva J.M. Barrie in Peter Pan.
Al termine dello spettacolo verrà offerta a tutti i bambini una golosa merenda.
Per informazioni info [at] teatrooscar [dot] com

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi