meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:10

Le note in Abbazia

A Morimondo il Natale si attende con i consueti e tradizionali concerti. Ogni domenica d’Avvento sempre alle 17, saranno numerosi gli appuntamenti sono all’Abbazia.
Territorio - Abbazia di Morimondo (da internet)

A Morimondo il Natale si attende con l’incanto dei consueti concerti natalizi. Proprio così, anche quest’anno infatti, ogni domenica d’Avvento sempre alle 17, saranno numerosi gli eventi canori con tema dominante il Natale che si svolgeranno nell’unico e meraviglioso sfondo dell’abbazia di Morimondo. Cosa c’è di meglio per aspettare il Natale: uno scenario tra i più affascinanti della Lombardia, una splendida atmosfera, il candore della musica natalizia, ma non è finita, invero, in concomitanza dei vari appuntamenti sarà possibile partecipare ad una visita guidata dell’abbazia seppur con itinerario ridotto, limitatamente però dalle 15 alle 15.30. Il prossimo incontro da appuntare in agenda è domenica 7 dicembre con lo spettacolo dal titolo ‘Note di Natale con il sublime Mozart’ a cura del Lions club di Abbiategrasso e si esibirà l’Orchestra e Coro Carisch di Milano. Anche Domenica 14 non si potrà mancare: ‘Natale in musica’ a cura di ‘Coro In...Canto’ ensamble femminile della scuola civica di musica di Corsico. Appena prima dell’atteso giorno di Natale, domenica 21 dicembre, si potrà prendere parte al concerto di chiusura intitolato ‘Natale in musica’ ad opera della ‘Fisorchestra Pentagramma’, un magnifico trio di fisarmoniche fungerà da protagonista per chiudere in bellezza una serie di magnifici appuntamenti, già iniziati domenica 23 novembre con ‘Aspettando il Natale’ a cura del coro Ana Gruppo alpini di Abbiategrasso e del coro Ana Monte Cervino di Gessate. E’ bene ricordare che l’ingresso a tutti i concerti sarà gratuito sino ad esaurimento posti. Che dire dunque: un’ottima occasione per vivere il periodo pre natalizio in un modo particolare, singolare e totalmente immersi in un meraviglioso esempio di architettura religiosa medievale ad ascoltare le meraviglie della musica natalizia. Una serie di eventi da non perdere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi