meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:10

Patronale per grandi e piccoli

Tre giorni di festa per la Patronale a Malvaglio. Musica, animazione, eventi e momenti di fede e religione. Da stasera fino a domenica, si sta tutti insieme.
Malvaglio - Kachupa Folk Band (Foto internet)

Tre giorni di iniziative a Malvaglio in occasione della festa patronale di San Bernardo.
Il primo appuntamento è fissato per stasera, all 21. In cartellone c’è l’esibizione della ‘Kachupa Folk Band', nell’ambito di Explorasuoni 2014 – Suoni e Voci dal Mondo. Si proseguirà nella serata di sabato 6 con la musica dal vivo de ‘I fuoritempo’, per concludere alla grande nella giornata di domenica 7 che si aprirà con la presenza di un mercatino per le vie del centro per continuare, alle 9.30, con un evento organizzato dalla sezione locale dell’Associazione dei Cacciatori. Si tratta di un corteo con cani e cavalli che partirà da via Ronzoni fino a raggiungere la chiesa dedicata al santo patrono. Qui alle 10 la celebrazione della santa Messa solenne, che verrà accompagnata dai suonatori di corni da caccia dell’Accademia di Sant’Uberto di Venaria. Nel pomeriggio, ancora, alle 15 gara del meticcio e premiazione del cagnolino più simpatico, quindi tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri dell’Alce di Inveruno e per i più piccoli cavalcata su pony dell’agriturismo Cascina Paradiso. Infine, alle 20.30, spazio ai riti religiosi con la processione con la statua di San Bernardo per le vie Chiesa, Fiori, De Gasperi, Cimitero, piazza Vittorio Emanuele, via Roma, Magenta e Ronzoni. Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto presso l’oratorio il banco di beneficenza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi