meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:38

"Il PD primo partito"

Le dichiarazioni 'post voto' del coordinatore di zona Canio Trione. "I risultati delle Europee e delle Comunali sono il segnale che il territorio ha voltato pagina".
Politica - Partito Democratico (Foto internet)

Le elezioni europee e quelle amministrative stravolgono la geografia politica anche nel Castanese. Il Partito Democratico alle elezioni europee raddoppia la sua percentuale rispetto al 2009 passando dal 17,5% al 35% e diventa saldamente il primo partito del territorio. Un successo straordinario del PD che ha visto premiata la sua azione politica anche alle elezioni amministrative. La presenza costante e preziosa dei parlamentari del PD onorevoli Eleonora Cimbro e Francesco Laforgia ha rafforzato questo messaggio di cambiamento indicando la volontà di rafforzamento del radicamento sul territorio. Il PD si è impegnato per promuovere liste Civiche dove la qualità dei candidati sindaci, la buona politica e il miglior civismo potessero fondersi per offrire un progetto di cambiamento e di un futuro partecipato e migliore. E così in 5 dei sette comuni del nostro territorio dove si è andati al voto queste liste hanno vinto. Il risultato di tutto ciò è la conferma delle Amministrazioni di Nosate e Vanzaghello, e l’aver strappato al Centrodestra Arconate, suo paese simbolo dove per 13 anni ha amministrato Mario Mantovani (attuale assessore Regionale alla Sanità Lombarda), Castano Primo e Inveruno, dopo vent’anni di amministrazioni di Centrodestra, ci fanno dire che anche nel Castanese “la politica cambia verso e il suo verso è la buona politica”.
Partito Democratico Zona Castanese (Il coordinatore di zona Canio Trione)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi