meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:03

"Trenord - Atm, non sprechiamola"

Approvata la mozione sul tema della fusione Trenord-Atm. Il presidente della I Commissione Alessandro Colucci: “Chiediamo al Presidente Maroni un confronto in Aula sul futuro del Trasporto Pubblico Locale e sul ruolo centrale di FNM”.
Politica - Alessandro Colucci a un congresso

“L’integrazione di Atm in Trenord potrebbe rappresentare una svolta epocale per il sistema del trasporto pubblico locale milanese e lombardo”, così il Presidente della I Commissione “Programmazione e Bilancio” Alessandro Colucci primo firmatario della mozione in discussione in Consiglio regionale. “Una così importante svolta ha bisogno di un ampio confronto in Regione e con tutti i soggetti interessati – sostiene Colucci – ed è quindi opportuno che il Consiglio regionale, massima Istituzione di rappresentatività dei cittadini lombardi, possa dibattere e fornire indicazioni alla Giunta”. “Con la mozione si intende impegnare la Giunta – prosegue Colucci - perché relazioni al Consiglio sullo stato d’avanzamento del confronto con il Comune di Milano e la si impegni, inoltre, a presentare un documento di indirizzo che contenga le linee guida che orienteranno il percorso di migliore integrazione dei servizi e che definiranno la possibile fusione societaria Trenord/Atm”. “Il punto che ritengo fondamentale – conclude il Presidente Colucci - è che questo processo veda la centralità della società FNM rispetto ad una nuova politica strategica del Trasporto Pubblico Locale, che sappia proseguire nel garantire efficienza dei servizi offerti ai pendolari e che valorizzi, nel contempo, l’esperienza e la professionalità del personale di Trenord e di Atm”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi