meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:58

Pista ciclopedonale: arriva Capitan Ventosa

I tornelli della pista ciclopedonale di via Espinasse al centro delle attenzioni. L'ex consigliere UDC ha invitato sul posto 'Striscia la notizia' per spiegare la situazione. C'era anche il sindaco Invernizzi, che si è impegnato a trovare presto una soluzione.
Magenta - Capitan Ventosa in via Espinasse (Foto Francesco Maria Bienati)

(VIDEO) E, alla fine, si è tornati a parlare della pista ciclabile di via Espinasse. O meglio dei tornelli che ne bloccano l'accesso. Ma se, poco tempo fa, quando l'ex consigliere comunale UDC, Francesco Bigogno, aveva sollevato il problema, non se ne era fatto nulla, allora avrà pensato... perché non tornare sull'argomento in maniera ancor più decisa? Così, ecco che questa mattina in città è arrivata nientemeno che "Striscia la notizia". Magenta - Capitan Ventosa in città Sì, il noto tg satirico di Mediaset ha inviato sul posto Capitan Ventosa per vederci chiaro sulla vicenda. Come detto, al centro dell'attenzione i tornelli della pista ciclopedonale che collega Magenta con la vicina Marcallo con Casone e che ne impediscono nell'ultimo tratto il passaggio, obbligando i ciclisti ad uscire lungo la strada. Tanto, ovviamente, è stato l'impatto di ciò che stava accadendo che, mentre Bigogno ribadiva le motivazioni e le ragioni per cui dovrebbero essere fatti i lavori di ripristino della pista (realizzata dalla precedente amministrazione Del Gobbo) Magenta - Capitan Ventosa in città1 "In primis penso alla sicurezza dei magentini, qui non ci sono colori politici", la curiosità ha preso il sopravvento tra gli automobilisti ed i cittadini di passaggio che hanno voluto approfittare dell'occasione per una foto ricordo ed anche un autografo. Intanto, in via Espinasse, sono arrivati contemporaneamente il comitato "Strada per Marcallo" ed il sindaco Marco Invernizzi con alcuni componenti dell'attuale giunta comunale che si sono intrattenuti con Capitan Ventosa. Il primo cittadino, sottolineando e ribadendo che si tratta di una situazione, purtroppo, da lui eriditata, si è impegnato con la troupe di "Striscia la notizia" affinché al più presto si trovi una soluzione. (FOTO FRANCESCO MARIA BIENATI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi