meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:29

Photoshow: photo and digital imaging

L’edizione 2013 del PhotoShow si è inaugurata venerdì 22 marzo continuando per ben 3 giorni. Una kermesse dove fotografi professionisti e appassionati dell’immagine, “Nati con un obiettivo”, hanno potuto accedere alle nuove tecnologie messe a disposizione dai più grandi marchi esistenti.
Milano - Photoshow 2013.1

Canon, Nikon, Sony, i primi protagonisti della sfilata fotografica andata in scena venerdì sabato domenica e lunedì 25 marzo in Fiera Milano City. Nessuno dei partecipanti era sprovvisto di macchina e rullino, anzi, accalcati nei vari stand, per provare l’ultima stampante non ancora in vendita, visualizzare e commentare fotografie sui desktop degli apple, provare l’ebrezza di un obiettivo costosissimo prima tra le mani e poi adattato sulla propria macchina. Il personale che si lasciava trascinare in una dimensione parallela, quella della fotografia, raccontata dal suo artista. Emozioni ovunque. Tra le facce dei fotografi e sulle gigantografie appese ai lati della sala. Modelle che per il grande evento, lo scorso anno a Roma e ancora prima a Milano, si sono fatte immortalare con la photo therapy, una chance per vedersi con i veri vantaggi, senza ricorrere a interventi in postproduzione. E ancora, consulenze di 30min rivolti a fotografi professionisti offerti dai Photo Editors del GRIN; con la casa editrice Mondadori, “Vita da fotografo. Appuntamento con due maestri della fotografia”, Giorgio Lotti e Angelo Cozzi. Nicola Ghezzi, in Sala B, ha presentato il seminario su “Smartphoneography”, i 10 consigli di iStockphoto per ottenere foto di alta qualità dal proprio smartphone. Grande attesa per Settimio Benedusi, uno dei fotografi italiani più conosciuti, incontri tra giovani autori e chiacchierate in pubblico a cura di Mondadori Portfolio. “Il fotogionalismo di ieri e oggi. La forza del racconto e il valore della fotografia come opera d’arte”. Milano - Photoshow 2013.2In concorso e con premiazione finale lunedì 25: Zone di confine, Sguardi d’autore, Just a shot away, un anno di portfolio, mostra cirps, mostra instangramers, mostra canon, mostre nikon professional service, mostra vincitori nikon talents, mostra migliori partecipanti al nikon forum photo contest, mostra sony fotofocus, mostra selezione, opere appartenenti alla epson digigraphie gallery e mostra epson exspression photo exhibition, realizzata in collaborazione con la community degli Instangramers italiani, mostra mtrading, mostra autori FIOF, Federazione italiana associazioni fotografi e anteprima di portfolio Italia, mostra del contest facebook wall ed infine la mostra contest l’Arca di Noè. Nel villaggio digitale e tradizionale della fotografia, ogni pensiero, forma, gesto, profumo, viene catturato davanti all’obiettivo, che permette ad uno sconosciuto di risalire a quella scena, a quel momento, a quel brivido che è passato e il fotografo l’ha individuato. L’immagine più sensazionale, tra le centinaia proposte, è stata sicuramente quella della fumata bianca dell’Habemus Papam col nuovo pontefice Francesco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi