meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:24

Cecchetti: "L'impegno a 360 gradi"

Fabrizio Cecchetti, Lega Nord, è stato nuovamente rieletto in Lombardia. Appena dopo il voto, obiettivi e progetti della nuova giunta del presidente Roberto Maroni.
Politica - Cecchetti (Lega Nord) rieletto

Fabrizio Cecchetti, presidente della Giunta Regionale lombarda ed esponente della Lega Nord, eletto nuovamente lo scorso 24 e 25 febbraio, non ha dubbi su quali saranno i punti cardine del nuovo governo regionale. Il primo obiettivo, annunciato più volte in campagna elettorale, è quello di trattenere il 75% delle risorse in Lombardia, “Necessario per sostenere pienamente le imprese in crisi, i giovani con difficoltà lavorative e per ridurre le liste d’attesa nel settore sanitario”. Secondo Cecchetti, il programma è fattibile e può essere ottenuto tramite una legge ordinaria dello Stato oppure con una concertazione più lunga, “Senza svantaggiare le altre regioni - continua l’esponente del Carroccio - che devono comunque tagliare gli sprechi; il primo passo in tal senso è l’attuazione dei costi standard, legge già dal 1° gennaio, che porterebbe un risparmio di 17 miliardi di euro all’anno”. Anche la Lega Nord paga, però, un calo di consensi, ma “La scelta di Maroni è stata estremamente positiva: da ministro del Welfare prima e dell’Interno poi, ha sempre dimostrare, infatti, di saper fare e non di parlare a vuoto, caratteristica che gli ha dato grande credibilità con la popolazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi