meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:23

"Tre successi per la Lega"

Politica - Massimo Garavaglia

Tre risultati importanti della Lega Nord: decreto sul terremoto e vitalizi alle regioni. Lo annuncia il vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato, Massimo Garavaglia sui lavori delle commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio.
«Il primo risultato è una questione di buonsenso - fa sapere Garavaglia - e cioè il divieto per gli enti in dissesto che ricevono anticipazioni, quindi aiuti statali, di utilizzare questi fondi per organizzare eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, il riferimento è naturalmente a Napoli e alla Coppa America. Poi, continua il responsabile Fisco, Finanze ed Enti Locali della Lega, due impegni importanti da parte del governo: il primo, rivedere nella legge di stabilità i tagli alle province che di fatto rendono impossibili le erogazioni dei servizi essenziali e in ultimo, non per importanza, l'impegno formale da parte del sottosegretario Polillo a rivedere la questione Imu, e in particolare rispettare l'impegno già preso dal governo di lasciare il 100 per cento del gettito nelle casse dei comuni».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi