meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:29

L'artigianato è... in Fiera

Un 'giro del mondo' in 9 giorni con l'apprezzato evento che avvicina produttori e compratori dei 5 continenti. L'appuntamento è nei padiglioni di Rho - Pero.
fiera artigianato 2011

Per alcuni è diventato un appuntamento fisso, altri la visitano più volte in pochi giorni; può essere un'occasione unica e speciale per andare alla ricerca di oggetti originali o degustare piatti tipici di cucine lontane; sicuramente è un'opportunità per dare un po' di respiro all'economia ed effettuare un viaggio tra i profumi, i sapori e i colori di tutto il mondo in poche ore; tutto questo è... la Fiera dell'Artigianato! Milano torna, infatti, ad essere la capitale mondiale dell'artigianato: dall'1 al 9 dicembre si svolgerà la diciassettesima edizione di AF-L'Artigiano in Fiera, la mostra mercato, ad ingresso gratuito, dedicata all'arte manifatturiera di alta qualità. Presso i padiglioni della Fieramilano di Rho-Pero arriveranno più di 2900 espositori da 110 Paesi, disposti sui 150 mila metri quadri delle tre aree dedicate (alle Regioni d'Italia, ai Paesi Europei e del mondo). Sarà presente il meglio dell'enogastronomia mondiale, con una cinquantina di ristoranti tipici italiani ed internazionali e quattro aree di degustazione. Tra le aree tematiche dell’edizione 2012 si segnalano: 'Abitare la Casa' (dedicata all’arredamento artigianale su misura e di qualità), 'Moda' (con il meglio della sartoria artigianale), 'Giovani e Design' (con le produzioni dei talenti emergenti), 'Passione Creativa' (hobbistica e arti manuali); novità assoluta sarà il 'Festival del Cake Design' per incontrare gli artigiani della pasticceria e scoprire le tecniche per realizzare dolci artistici. L'Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10 alle 22.30 il sabato e nei giorni festivi (1, 2, 7, 8 e 9 dicembre) e giovedì 6 dicembre; apertura dalle 15 alle 22.30 lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 dicembre. Ingresso gratuito.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi