meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:12

Fuori servizio, fa arrestare 3 ladri

Sono stati bloccati dai Carabinieri di Legnano. Fondamentale l'aiuto di un agente di Polizia fuori servizio che li ha visti ed ha contattato gli uomini dell'Arma.
Territorio - Carabinieri

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato tre ladri di auto grazie al contributo fondamentale di un poliziotto che si trovava fuori dal servizio. Tutto è accaduto ieri sera nel parcheggio di una palestra di Pogliano Milanese. Il poliziotto, un agente scelto effettivo alla Questura di Milano, mentre era impegnato a parcheggiare la sua auto, ha, infatti, notato due uomini intenti ad osservare, con l’ausilio di alcune torce elettriche, alcune macchine, fino a fermarsi davanti ad una Mini Cooper in sosta, sulla quale hanno iniziato ad armeggiare, quindi ha alzato i fari della sua macchina per attirare la loro attenzione. Così, i due uomini, vistisi scoperti, sono subito saliti a bordo di una vettura guidata da un terzo complice, imboccando la statale del Sempione. Nel frattempo il poliziotto li seguiva e contattava la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Legnano che, immediatamente, inviava due pattuglie in ausilio e si manteneva in costante contatto con il poliziotto, che non perdeva di vista la macchina dei ladri fuggitivi e continuava a dare indicazioni all’operatore della centrale. I tre sono, poi, stati fermati dai carabinieri all’altezza di San Vittore Olona, sulla statale del Sempione. Si tratta di tre nomadi, un 44enne, un 30enne ed un 42enne, pregiudicati per reati predatori e tutti residenti al campo nomadi di Garbagnate Milanese (Mi). Oggi saranno sottoposti al rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi