meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto -1°
Gio, 27/01/2022 - 00:50

data-top

giovedì 27 gennaio 2022 | ore 00:59

"Perso il Tribunale dei Brevetti"

Politica - Patrizia Toia

“Mai come ora é opportuno ricordare ai cittadini italiani gli errori e le leggerezze del Governo Berlusconi”. Questo il commento dell’eurodeputata Patrizia Toia, vicepresidente del Gruppo S&D, alla notizia dell’esclusione di Milano dalle possibili sedi del Tribunale Europeo dei brevetti.

“La scelta del governo Berlusconi di non aderire alla coperazione rafforzata sul regime linguistico dei brevetti, ci ha fatto perdere anche l’occasione di vedere sorgere a Milano la sede del Tribunale. Di certo la colpa non é del governo Monti, che in questi ultimi mesi ha cercato di porre un freno alle politiche scellerate del governo precedente, ma – continua l’eurodeputata – il dito va puntato verso chi, al momento opportuno, non ha partecipato agli accordi di cooperazione”.

“Un sistema brevettuale comune significa costi più bassi per il settore industriale e un passo in avanti verso gli obiettivi EU 2020. Questa nostra assenza dall’accordo rappresenta un grosso neo per l’economia italiana sopratutto in previsione di un rafforzamento del mercato unico europeo” conclude Toia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi