meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 01:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:59

L'Unità Pastorale convoca le famiglie

Proposti una serie di incontri per Cuggiono, Castelletto, Bernate e Casate in preparazione all'Incontro Mondiale delle Famiglie. Si riflette su vita, prova e società.
Cuggiono basilica.jpg

Le famiglie sono chiamate a riflettere e confrontarsi, sia in vista di un grande evento sia per affrontare la vita di fede tutti i giorni. Su indicazione della Diocesi di Milano, anche l'Unità Pastorale di Cuggiono, Castelletto, Bernate e Casate offre dei momenti in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie (che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno con la presenza di papa Benedetto XVI). Saranno proposti tre blocchi di incontri, in tre periodi diversi dell'anno; si tratterà di un'occasione preziosa per rivalutare il ruolo della famiglia cristiana all'interno della società odierna, sul tema globale 'La famiglia, il lavoro e la festa'. I momenti di preparazione si terranno: stasera, martedì 11 ottobre, alle 21 in chiesa a Bernate con don Angelo Ripamonti sul tema 'La famiglia genera la vita'; martedì 18, alle 21, in chiesa a Casate con don Giorgio Calore sul tema 'La famiglia vive al prova'; martedì 25, sempre alle 21, in basilica a Cuggiono con don Franco Roggiani sul tema 'La famiglia anima la società'. Tutte le famiglie dell'Unità Pastorale sono invitate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi