meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 01:15

"Ridurre la spesa pubblica"

Politica - Massimo Garavaglia

"È noto che il benessere non crea l'impresa e chi ci lavora. Il bilancio pubblico sta in piedi con le tasse pagate dal settore privato perché ovviamente quelle pagate dal pubblico sono una partita di giro. Così come è noto che il pubblico crea ricchezza solo finché i costi non superano un livello congruo, cioè i costi standard". Lo sostiene il senatore della Lega Nord, Massimo Garavaglia, vicepresidente della Commissione Bilancio di Palazzo Madama commentando il manifesto delle imprese lanciato oggi dalle organizzazioni economiche.
Per Garavaglia, dunque "è assolutamente ineludibile l'immediata riduzione della spesa pubblica a un livello congruo, cioè l'immediata applicazione dei costi standard. Nella vicina Grecia - ricorda il senatore del Carroccio - siccome questa operazione non è stata fatta a tempo debito, oggi devono lasciare a casa 150 mila dipendenti pubblici. Fatte le proporzioni in Italia sarebbero 650 mila , per intenderci metà del personale della scuola. Forse è meglio agire prima.
Il taglio della spesa produce sviluppo. Pensiamo - conclude Garavaglia - alle centinaia di aziende pubbliche che chiudono in perdita distruggendo ricchezza e togliendo lavoro al privato con l'aggravante di dare servizi scadenti a costi elevati per i cittadini".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi