meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Sab, 24/02/2024 - 00:20

data-top

sabato 24 febbraio 2024 | ore 01:19

Ricomincia la scuola!

Generica - Inizio scuola

L'emozione di preparare lo zaino, sistemare l'astuccio, vestirsi bene o mettere il grembiulino... e poi andare, magari accompagnati dai genitori, alla 'scoperta' di un nuovo mondo o per ritrovare gli amici lasciati lo scorso giugno. Questa mattina, per circa 8 milioni di bambini e ragazzi italiani è il tempo della ripresa della scuola. La prima campanella è infatti suonata stamattina, per dare il via ad un nuovo anno scolastico che accompagnerà i giovani nella loro crescita educativa e didattica.
Questa volta, nessuna riforma di grido, anche se la scuola probabilmente lo richiederebbe, ma solo tanta pazienza ed affetto da parte degli insegnanti.
Intanto... per ora riprende la scuola in tredici regioni (Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d'Aosta). Abruzzo e Toscana ricominceranno martedì e mercoledì, mentre Puglia, Sardegna e Sicilia venerdì. Gli studenti della Basilicata ed Emilia Romagna, invece, torneranno in classe il 19 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi