meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:05

Furto, droga e reati vari: 8 arresti

Il territorio passato al setaccio dai Carabinieri della Compagnia di Legnano. Diversi controlli e arresti. Operazioni di contrasto alla criminalità locale.
Cronaca locale - Territorio passato al setaccio dai Carabinieri

I militari della Compagnia di Legnano hanno organizzato, in tutto il territorio, nella serata di giovedì, un servizio straordinario di controllo al fine di contrastare episodi di microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'attività i militari hanno presidiato le zone dei ben 25 comuni e delle 9 stazioni Carabinieri, utilizzando 30 uomini, controllando 90 persone e oltre 36 mezzi, durante posti di blocco lungo le arterie a maggiore percorrenza. L’operazione ha portato a ben 8 arresti:
- A Legnano , in via XX Settembre, un 22enne legnanese è stato arrestato per furto di rame. I carabinieri l’hanno, infatti, sorpreso mentre, a bordo della sua bicicletta, trasportava sul portapacchi posteriore due canali in rame per grondaie, ben ripiegati. Alla domanda dei militari da dove provenissero, rispondeva di averli trovati nei boschi di Vanzago. Nel cestino anteriore della bicicletta venivano trovate una tenaglia, una cesoia e un cacciavite. Il giovane veniva quindi arrestato per ricettazione.
- A Cerro Maggiore, frazione Cantalupo, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 54enne novarese. Lo stesso è stato fermato da una pattuglia della caserma di Cerro per un controllo, poiché l’auto sulla quale viaggiava con un amico, alla vista della macchina dei carabinieri, era fuggita repentinamente, invertendo il senso di marcia. Fermato il veicolo si è, dunque, proceduto alla perquisizione dei due uomini, rivenendo addosso al 54enne circa 3 grammi di eroina (nella tasca dei pantaloni) e 3, invece, di cocaina a terra. Subito sono scattate le manette.
Ancora, altri sei arresti sono ordini di esecuzione per la carcerazione:
- A Legnano, un uomo 43enne è stato arrestato per ricettazione, reato commesso nel 2009 in Milano;
- A Cerro Maggiore un giovane 23enne, pregiudicato, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio, reato commesso nel giugno 2011;
- A Parabiago, un 48enne è stato arrestato per il reato di evasione. Dovrà scontare 6 mesi;
- A Castano Primo un 56enne è stato arrestato per il reato di rapina, commesso nel 2007 a Paullo, e dovrà scontare un anno e sei mesi;
- A Castano Primo una coppia, un 44enne e una 47enne, sono stati arrestati in esecuzione ad un ordine di carcerazione, per reati fallimentari. Dovranno scontare 8 mesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi