meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:33

Stelle e scienza sul mistero del 2012

Venerdì 17 a Trecate, una conferenza interattiva sulle costellazioni dell'estate e sui dubbi relativi al 2012; con gli esperti Manzini, Mazza e Ferreri.
universo.jpg

Quali sono le stelle visibili d'estate? E le ultime novità in campo astronomico? Il 2012 sarà un anno come gli altri o si avvereranno le profezie più catastrofiche? Per rispondere a queste e a tante altre domande, l'appuntamento è venerdì 17 giugno alle 21.15 presso il Teatro Comunale di piazza Cavour a Trecate. Il Sarpom Club Sezione Astronomia, Società Astrofili ovest Ticino e Stazione Astronomica di Sozzago, presentano, infatti, l'iniziativa 'Il Planetario a Trecate'; la serata sarà divisa in due momenti con le conferenze interattive con il videoproiettore dal titolo 'Le costellazioni dell'estate' e 'La verità sul 2012'. Nella prima parte gli esperti Federico Manzini e Armando Mazza insegneranno ad osservare le costellazioni del nostro emisfero visibili nei mesi estivi e illustreranno tutte le ultime novità in campo astronomico. La seconda parte sarà, invece, affidata a Walter Ferreri, divulgatore scientifico, scopritore di 40 asteroidi e astronomo presso l'Osservatorio Astronomico di Pino Torinese; l'esperto tratterà il dibattuto argomento dell'anno 2012, sul quale si sono diffuse profezie catastrofiche di fine del mondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi