Milano / Malpensa
9°Milano / Malpensa
9°
In vista del Natale e delle sue tavolate imbandite a festa, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno (VA), a strapiombo sul Lago Maggiore, vi propone due appuntamenti speciali: venerdì 19 dicembre si terrà un laboratorio di creazione di ghirlande natalizie tenuto dall’artista Maura Milani. Gli appuntamenti sono alle ore 10.30 o alle 15.30 e possono essere arricchiti da un pranzo presso la Locanda dell’Eremo.
L'Eremo di Santa Caterina è da sempre un luogo di fede, di arte e di contemplazione, ma anche di lavoro manuale e di un rapporto stretto con la natura circostante a partire dalla corte del Quiquio, luogo dove vivevano i contadini che coltivavano i campi di proprietà dei monaci, fino agli orti, piccola gemma che nasconde in ogni angolo piante aromatiche, ulivi, fiori e che cambia aspetto in ogni stagione. L’artista Maura Milani vi porterà a conoscere e riconoscere bacche, piante e foglie che compongono la ricca diversità che caratterizza l'ambiente lacustre per scegliere pochi e preziosi elementi per realizzare la propria ghirlanda di Natale naturale.
L’appuntamento è organizzato da Archeologistics, impresa sociale che opera nel territorio di Varese e di Arona e che si occupa di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale; dal 2023 gestisce l’Eremo di Santa Caterina del Sasso per conto della Provincia di Varese, ente proprietario del luogo.
La prenotazione è obbligatoria. I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://www.archeologistics.it/servizi-educativi/il-natale-della-natura-...
Primo turno
10.30: laboratorio di ghirlande naturali
12.00: ingresso all'Eremo
13.00: pranzo in Locanda per chi lo desidera
Secondo turno
13.00: pranzo in Locanda per chi lo desidera
14.30: ingresso all'Eremo
15.30: laboratorio ghirlande naturali
Costi:
Laboratorio + ingresso: €15
Laboratorio + ingresso + pranzo: €35
Per informazioni: info [at] eremosantacaterina [dot] it / 0332.647014
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!