meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 07:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 08:33

Rimonta vincente della Futura Volley

Molteplici le chiavi di volta del primo successo biancorosso, a partire dalle due novità nello starting six.
Sport - Rimonta per la Futura volley

Finalmente! Il terzo turno è quello buono per regalare la prima vittoria stagionale alla Futura Volley Giovani. Successo in gran rimonta quello conquistato dalla formazione allenata da coach Gianfranco Milano, che supera la Clai Imola al tie-break dopo un match combattuto e oltre due ore di gioco.
Molteplici le chiavi di volta del primo successo biancorosso, a partire dalle due novità nello starting six. Veronica Taborelli, recuperata del tutto dall’infortunio al tendine d’Achille e subito capace di prendersi il ruolo di leader offensivo delle Cocche. Esordio tra le titolari e subito titolo di MVP del match per l’opposta ex Cremona, autrice di 25 punti con 4 ace e il 48% in attacco. Dentro sin dall’avvio anche Alessandra Talarico al centro, che dopo il buon impatto nel match contro Fasano, ha saputo confermarsi con una prestazione robusta e tutta grinta: 15 punti, 1 ace, 4 muri e il 76% per la posto 3 classe 2007. Nelle pieghe della gara, l’altra svolta l’ha saputa dare Marika Longobardi; con la sua stabile presenza in campo dal terzo set, la banda campana ha saputo dare quella preziosissima iniezione di cazzimma ed efficacia offensiva (13 punti col 72%).che ha permesso a Busto Arsizio di girare il match. In doppia cifra anche la solita generosa Bianca Orlandi (13) e una Alice Farina in crescita (10 col 66%). Una macchina da guerra in ricezione Sophie Blasi (82% di positiva, 60% di perfetta) che ha permesso a Helena Sassolini (4 ace) di imbeccare al meglio le sue attaccanti (53% di squadra).
Una rimonta fondamentale per iniziare a muovere la classifica quella compiuta dalle Cocche, che devono ora trasformare questa vittoria in nuova fiducia, sicurezza e rinnovato entusiasmo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi