meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:22

Taglio del nastro per il Consiglio

Presentati ufficialmente vicensindaco, assessori e consiglieri. La maggioranza di 'Insieme per Crescere' pronta al secondo mandato alla guida del paese.
Robecchetto - Presentato il nuovo Consiglio (Foto Guidolin)

Si è aperta con l’Inno di Mameli la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale, avvenuta sabato mattina. Dopo il giuramento formale, il Sindaco Maria Angela Misci ha nominato i quattro assessori che la affiancheranno. Alessandro Foieni si riconferma alla guida dello Sviluppo Economico ed Industriale, Agricoltura, Commercio. A queste deleghe si aggiungono quelle a Expo 2015 e Tutela Animali (Foieni è anche stato nuovamente investito del ruolo di vice sindaco). Catia Barbaglia guiderà ancora la Pubblica Istruzione e le Pari Opportunità. Davide Scalzo, new entry, si occuperà di Sicurezza, Innovazione Tecnologica nella Pubblica Amministrazione, Relazioni e Comunicazione con i cittadini. Infine Giuseppe ‘Geppo’ Stimolo, altra figura nuova, si dedicherà alle Politiche Giovanili ed alla Cultura. Il primo cittadino tiene, invece, per sé le deleghe al Personale, Gestione Territorio, Servizi alla Persona, Protezione Civile e Volontariato. Nell’Amministrazione peraltro si è deciso di coinvolgere anche i consiglieri conferendogli un incarico: Matteo Zardoni si occuperà ancora una volta di Bilancio, Enzo Iseni (forte dell’esperienza maturata come Assessore ai Lavori Pubblici) di Ambiente, Manutenzione Verde Pubblico, Gestione e Riqualificazione Infrastrutture, Ermano Colombo, nuovamente, di Sport e Tempo Libero, e Giuliano Piloni, infine, del Mantenimento e Valorizzazione delle Strutture Pubbliche. Quest’ultimo è anche stato nominato capogruppo. Questa, dunque, la maggioranza, mentre sui banchi dell'opposizione siederanno: il candidato sindaco della lista 'Liberi' Ruggero Galimberti, Giorgio Braga, Nijmi Edres e Valentino Piloni. “Il nostro intento è quello di creare sempre un maggiore rapporto tra Amministrazione e cittadini” – ha dichiarato il neo primo cittadino, Maria Angela Misci, pronta, oggi, al suo secondo mandato alla guida di Robecchetto con Induno e Malvaglio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi