meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 17/04/2024 - 07:50

data-top

mercoledì 17 aprile 2024 | ore 08:59

Maria Angela Misci ancora sindaco

Robecchetto - Maria Angela Misci confermata Sindaco

Ancora una volta insieme per continuare a crescere! Il paese ha nuovamente decretato la vittoria alle urne della lista capitanata da Maria Angela Misci, che pertanto si prepara ad affrontare il secondo mandato consecutivo. La vittoria è ancora più netta rispetto a cinque anni fa: il gruppo ha infatti ottenuto la bellezza di 1715 preferenze, contro le 910 ottenute da ‘Liberi’ e le 55 della lista di estrema destra. La cittadinanza ha quindi voluto premiare il percorso iniziato cinque anni fa; percorso che ‘Insieme per Crescere’ intende continuare sulla base delle stesse prerogative: tutela del territorio e impegno nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Tutto ciò al ritmo di uno slogan ben preciso, coniato in campagna elettorale: ‘Il paese è la mia casa, il mondo è la mia casa’. Subito dopo che nei seggi era stato ultimato lo scrutinio, la vittoria di Misci è stata salutata con un lungo applauso scaturito spontaneo tra i suoi collaboratori. Il riconfermato sindaco, a botta calda ha dichiarato: “Sono felice, la gente ha riconosciuto il lavoro che abbiamo fatto nel corso del nostro mandato. Come lista, siamo la volontà della popolazione e siamo contenti che i cittadini chi abbiamo riconfermato la propria fiducia per lavorare altri cinque anni”. Sulla stessa linea anche il vice sindaco uscente Alessandro Foieni: “Questa vittoria è segno che abbiamo lavorato bene”. E, riguardo alla sonora sconfitta di ‘Liberi’, egli commenta: “La gente ha capito che nella loro lista c’era un rinnovamento solo di facciata”. Infine, parole di stima nei confronti di Maria Angela Misci vengono da Gianluigi Candiani, che nella passata tornata elettorale era in lista e che attualmente ricopre il ruolo di presidente della società Ecologica Naviglio: “Nel mandato appena trascorso Maria Angela Misci ha lavorato con serietà e passione, dedicando molto del suo tempo; la gente la capito lo sforzo”. Subito dopo l’insediamento ufficiale Misci è peraltro già pronta per rimettersi al lavoro: sono tre i progetti prioritari cui la nuova giunta sarà chiamata a lavorare: la realizzazione del Centro Polifunzionale di Malvaglio presso l’ex Filanda, la riqualificazione della scuola materna comunale e la sistemazione di via Novara, tanto acclamata dai residenti. (FOTO GUIDOLIN)

Se in casa di ‘Insieme per Crescere’ in questo momento si gioisce, tra i membri della ‘Liberi’ la delusione del dopo elezioni si legge sui volti. In una vittoria, o perlomeno in una sconfitta ‘misurata’, infatti, ci credevano tutti o quasi. “Ora il gruppo farà un’analisi di quanto successo e poi ripartiremo: è il momento di ricominciare” – dichiara il candidato al ruolo di sindaco, il trentenne Ruggero Galimberti - I nostri elettori hanno espresso tante preferenze all’interno del gruppo, e ciò è un riconoscimento che dimostra come in molti hanno saputo riscontrare l’importanza degli individui che si erano messi in gioco con la candidatura”. Anche se nel ruolo di minoranza politica del paese, il gruppo di ‘Liberi’ è peraltro già pronto a rimettersi in pista. Per il 9 giugno intende, infatti, proporre alla popolazione una serata in cui interverrà un hacker informatico, impegnato nella sicurezza delle ditte.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi