meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 06:22

Toni alla Roma, Pandev all'Inter...

Diversi colpi di mercato in serie A
Sport - Goran Pandev (Foto internet)

A Pochi giorni dalla riapertura del mercato, per la sessione invernale, sono diverse le formazioni che si stanno muovendo. Su tutte, certamente la Roma che ha, ormai, ufficializzato l'arrivo in gillorosso di Luca Toni. L'ex bomber del Bayern Monaco, fuori quest'anno dai progetti del tecnico Van Gaal, ha preferito, quindi, lasciare la Germania e fare ritorno in patria. Così spera di poter riguadagnare un posto per i prossimi Mondiali in Sudafrica. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 2 gennaio, in occasione dell'amichevole tra la Roma di Claudio Ranieri e la Cisco. Toni è atteso da cinque mesi importantissimi, dove, grazie anche alla collaborazione con il capitano Francesco Totti, potrebbe ritrovare quegli stimoli persi in questa prima parte di stagione. Ne frattempo, però, sono in molti a chiedersi che cosa accadrà ora in 'casa Roma'. Con Luca in campo chi rimarrà fuori: Vucinic o Menez? Perrotta o Taddei? Sicuramente nessuno di questi quattro avrà voglia di mettersi da parte.
PROTAGNISTA SUL MERCATO ANCHE L'INTER... I nerazzurri non stanno certo a guardare. Sembra, infatti, questione di pochissime ore l'arrivo a Milano di Goran Pandev, oggi libero e, quindi, pronto a recuperare il tempo perso in questi mesi. Pandev sostituirebbe Samuel Eto'o, in partenza per la Coppa d'Africa, forse 'rubando' il posto a Balotelli o, come dice qualcuno, giocando insieme al campione italiano ed all'argentino Milito. Non è da escludere, comunque, un passaggio di Pandev al Napoli, dove avrà, sicuramente, maggiori possibilità di giocare. Nel frattempo Massimo Moratti è pronto a fare l'ennesimo regalo di fine o inizio anno, definitelo come volete, a José Mourinho. E' vicino, infatti, anche l'acquisto dell'esterno Kolarov, sempre dalla Lazio.
LAZIO CHE, INTANTO... Ha acquistato Sergio Floccari, in arrivo dal Genoa, società dove si era trasferito quest'estate non riuscendo, però, a trovare il giusto spazio ed equilibrio. Con Floccari nella capitale, sembra quasi sicura la partenza di un attaccante tra Cruz o Rocchi, già accostato allo Zenit San Pietroburgo di mister Luciano Spalletti. Pronto a salutare il club di Lotito anche Foggia, prossimo all'Atalanta.
ANCORA, IL MILAN RITROVA...A Milano è sbarcato, per il secondo anno consecutivo, David Beckham, pronto a ripetere gli ottimi mesi dello scorso campionato e, soprattutto, in pole position per portare nuovamente il Milan sl tetto del mondo. Nei suoi obiettivi, oltre ai rossoneri, c'è anche il Mondiale 2010.
SE ROMA E INTER, IL GENOA NON E' DA MENO... Preziosi non si vuole fare attendere. Lo aveva promesso e, così, è stato: E' notizia di poche ore fa dell'arrivo in Liguria di Suazo, 'prelevato' dall'Inter e che andrà ad impreziosire un reparto offensivo, già di ottimo livello.
TRA GLI ALTRI SCAMBI E ACQUISTI... La Fiorentina ha preso Felipe per la difesa mentre il Cagliari è riuscito a convincere Ariaudo (Juventus) a trasferirsi in Sardegna. A questi si aggiungono Chevanton all'Atalanta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento