meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 08:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 08:40

Tre Valli Women’s Race e-works: 13 squadre al via

Saranno tredici le formazioni al via della prima edizione della Tre Valli Varesine Women’s Race e-work in programma martedì 5 ottobre.
Sport - Ciclismo (Foto internet)

Saranno tredici le formazioni al via della prima edizione della Tre Valli Varesine Women’s Race e-work in programma martedì 5 ottobre. La gara femminile voluta dalla Società Ciclistica Alfredo Binda anticiperà la competizione per professionisti e si snoderà in gran parte sullo stesso tracciato. Partenza da Busto Arsizio con un circuito cittadino, da ripetere per due volte, poi tratto in linea fino a Varese passando da Solbiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Morazzone, Gazzada Schianno, Buguggiate, Schiranna di Varese e Varese (via Sacco) dove, sotto lo striscione di arrivo, si concluderà il primo tratto in linea di 45 chilometri e inizieranno i quattro giri finali. Il circuito conclusivo, di 11600 metri per tornata, proporrà la prima parte dello strappo del Montello e nel finale l’ascesa da Schiranna all’arrivo passando per Bobbiate e Casbeno. 92 i chilometri di gara con la partenza alle 9.30 e l’arrivo previsto attorno alle ore 12. La Tre Valli Varesine Women’s Race e-work rappresenta un ritorno nel ciclismo femminile da parte della Società Ciclistica Alfredo Binda del presidente Renzo Oldani dopo l’allestimento, nel 2014, della prova unica di Campionato Italiano donne elite e juniores in occasione dell’85esimo di fondazione della società biancorossa. La particolarità della gara varesina e anche la composizione del comitato organizzatore dell’evento composto interamente da donne.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Alé BTC City Ljubljana (Guderzo, Trevisi)
Top Girls Fassa Bortolo (Marturano, Silvestri)
A.R. Monex Womens’ Pro Cycling Team (Sierra, Novolodskaya)
Valcar - Travel & Service (Alzini, Magri, Pollicini)
Isolmant - Premac - Vittoria (Gasparini, Realini)
BePink (Valsecchi, Zanardi)
Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano (Leleivyte, Collinelli)
Parkhotel Valkenburg Cycling Team (De Gast, Van der Hulst)
Rappresentativa del Veneto (Bortoli, Contarin)
VO2 Team Pink (Barale, Mantovani, Tonetti)
Born to Win G20 Ambedo ( Balducci, Carbonari)
Team Mendelspeck (Affolati, Pozzobon)
GB Junior Team (Fede, Giuliani, Rossetti)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi