meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:45

"Abbracciamoci forte"

Roberto Mancini e Gianluca Vialli: i lunghi abbracci e le lacrime di gioia a Wembley. Perché la vittoria dell'Italia ad 'Euro 2020' è arrivata fuori dal campo.
Sport - L'abbraccio e le lacrime tra Mancini e Vialli (Foto internet)

Il lungo abbraccio (l'ennesimo di questi Europei), ma stavolta anche le lacrime... di gioia, euforia ed emozioni uniche, immense, straordinarie. Il 'Mancio' e Gianluca (Vialli), Gianluca e il 'Mancio', praticamente una cosa sola, così come una cosa sola è stata tutta la Nazionale. Perché la vittoria, alla fine, è arrivata fuori dal terreno di gioco. E' lì che l'abbiamo costruita, giorno dopo giorno, partita dopo partita. Con la preparazione, la grinta, la testa e il cuore, certo, però, soprattutto, con l'essere gruppo, squadra. Già, ce lo hanno insegnato proprio loro, i 'gemelli del gol', campioni e amici, amici e campioni fin dai tempi della Sampdoria e, oggi, condottieri indiscussi dell'Italia. La guida, i punti di riferimento, la coppia che ha trasformato quel sogno in realtà. Lui e l'altro, l'altro e lui, Mancini e Vialli, Vialli e Mancini, appunto, ancora assieme, a Wembley, stavolta, però, con la coppa che "sì" si alza verso il cielo. La 'vostra'; l'avete composta passo passo, avete lavorato con intensità, impegno e passione e ci avete portato lassù, sul tetto d'Europa, abbracciandovi forte e abbracciando tutti quanti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi