meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:42

"Olè olè olè... Spina"

La vittoria contro la Spagna in semifinale e Lorenzo Insigne indossa la maglia di Leonardo Spinazzola (costretto ad abbandonare gli Europei per infortunio).
Sport - Lorenzo Insigne con la maglia di Spinazzola (Foto internet)

La maglia azzurra con il numero 4 ad accompagnarli durante i festeggiamenti per la vittoria contro la Spagna, che ci porta dritti in finale. E, poi, quel coro "Olè olè olè... Spina, Spina", intonato da tutti, giocatori e staff. Perché l'Italia è questa, una squadra certo, ma prima ancora un gruppo, nel senso più profondo della parola. Si salta di gioia, ci si abbraccia, si esulta, allora, e lo si fa anche e, soprattutto, per chi fino a quel momento è stato determinante, ma, purtroppo, lì non ha potuto esserci. Il nome, alla fine, è uno e soltanto uno, Leonardo Spinazzola, le voci che lo pronunciano, invece, sono tante, tantissime. Davanti Lorenzo Insigne, appunto con la maglietta del compagno (costretto ad abbandonare la Nazionale per un infortunio), volutamente messa al contrario per far sì che arrivasse ancora più forte il messaggio di vicinanza, dietro e accanto, quindi, il resto degli 'Azzurri' a gridare all'unisono il suo nome... "Olè, olè, olè Spina, Spina", quel coro che va oltre la partita e il terreno di gioco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi