meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 28/05/2020 - 01:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 02:07

L'Inter nell'OIES

Il club aderisce al progetto dell'OIES per aumentare la conoscenza del settore e creare nuove connessioni di business. Gli eSports continuano a essere un tassello importante.
Sport - Logo Inter eSports

L'Inter entra a far parte del network dell'Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L'accordo rientra nella strategia del Club di accrescere la propria presenza negli eSports e di aumentare la conoscenza delle dinamiche del mercato nazionale e internazionale. "L’ingresso dell’Inter nel network OIES è la testimonianza del costante lavoro che il Club nerazzurro sta svolgendo per essere sempre più parte di questo fenomeno in costante crescita, con un’attenzione particolare verso la Generation Z e il coinvolgimento di nuove audience a livello globale" le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. Dalla creazione della propria squadra di eSports a febbraio, ogni settimana l’Inter è protagonista di numerosi contenuti a tema eSports, calcistici ma non solo, sia con i Pro Player della squadra di Inter|Qlash sia coinvolgendo i giocatori della prima squadra del Club. Il network di stakeholder e i servizi offerti dall'OIES aiuteranno l'Inter a perseguire questi obiettivi. È un fattore che indica quanto sia prestigiosa la rete che l'Osservatorio sta costruendo. Tra gli attuali membri spiccano infatti FIGC, GroupM, Infront, Panasonic e Arena, oltre a due dei team più importanti della scena italiana come Exeed e Notorious Legion. L'OIES continua nella sua opera di riunire i più importanti stakeholder del settore, per creare il contesto favorevole all'evoluzione del movimento italiano. "L'ingresso di un club conosciuto in tutto il mondo e autorevole come l'Inter ci conferma quanto sia valida l'intuizione alla base del progetto - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell'Osservatorio – L'Inter è uno dei più importanti player in questo settore e un brand internazionale. È un ambasciatore del calcio italiano nel mondo e lo è anche nell'eSports. Avere l'Inter nel nostro network significa accogliere una case history di assoluto prestigio che avrà effetti positivi su tutti gli altri stakeholder". L'Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team eSports.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi