meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:33

Scuole nel fine settimana

Coronavirus: quando riapriranno gli istituti scolastici. Ad oggi, sembrerebbe che la decisone verrà presa nel fine settimana. Costante monitoraggio della situazione.
Scuola - Alunni (Foto internet)

Coronavirus: quando la riapertura delle scuole? La decisione, con ogni probabilità, dovrebbe essere presa nei prossimi giorni (più precisamente nel fine settimana). E in quell'occasione, infatti, che si deciderà, dopo attente analisi e confronti specifici, se prolungare l'ordinanza in vigore (che ad oggi vede gli istituti scolastici riprendere la normale attività dal 2 marzo) oppure far ripartire la macchina scolastica. Lo ha annunciato il presidente Attilio Fontana in un collegamento radio. Il governatore ha spiegato che per vedere i risultati delle ordinanze ci vuole una settimana e dunque "Ci ritroviamo per fare il punto sulla situazione e decideremo se si nota un'inversione o è troppo presto". Stesso discorso per l'apertura degli stadi. "Entro domenica faremo la nuova ordinanza - ha detto l'assessore Giulio Gallera - già da oggi stiamo iniziando a ragionare tra di noi e con le altre Regioni. Sabato in qualche modo avremo predisposto i provvedimenti perché domenica scade l'attuale ordinanza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi