meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:48

Più di 1500 alla Gran Fondo

Erano 1.525 gli amanti del ciclismo che si sono dati appuntamento domenica mattina (6 ottobre) in via Sacco a Varese per la 4^ edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine.
Sport - Gran Fondo Tre Valli Varesine

Erano 1.525 gli amanti del ciclismo che si sono dati appuntamento domenica mattina (6 ottobre) in via Sacco a Varese per la 4^ edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda. 1.410 uomini e 115 donne. 627 i ciclisti che hanno affrontato il percorso lungo della Gran Fondo. 816 quelli che hanno affrontato il Medio Fondo. 82 i furi classifica. 510 i team iscritti. 31 le nazioni presenti, le più rappresentate sono la vicina Svizzera, l’Inghilterra, la Germania, la Francia e la Russia ma non mancano ciclisti dall’America, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Egitto. Federico Pozzetto con 3 ore e 23 minuti è stato il più veloce a completare il percorso della Gran Fondo. 58 i bravi allievi dell’Istituto Falcone di Gallarate, che guidati dal professor Andra Ferro, hanno cucinato oltri 3.000 pasti per l’ormai famoso Pasta Party. Fondamentale il supporto di Tigros. 650 i volontari della S.C. Binda impegnati per la migliore e più sicura riuscita dell’evento. A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento contribuiscono in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese che grazie alla Varese Sport Commission è stata impegnata in prima linea nella promozione del turismo sportivo. Federalberghi Varese e la segreteria alberghiera di Varese Convention&Visitors Bureau che hanno offerto supporto organizzativo e logistico all’evento. Confcommercio e Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese. A loro si affiancano enti e aziende del territorio che lavorano al fianco degli Organizzatori per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport. I Main Sponsor sono: GIANT, LIV, TIGROS, Ferrovie Nord, Eolo, GiGroup, HUPAC, GuudCure, Elmec, Kratos e Banco BPM.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi