meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:48

Bià in... Giro

La 18esima tappa della 'corsa rosa' ieri ad Abbiategrasso. La partenza dal nostro territorio, direzione Prato Nevoso. Tanta la gente lungo le strade e nelle piazze.
Sport - Il Giro d'Italia ha fatto tappa ad Abbiategrasso

Il rosa a colorare la città: palloncini, magliette, striscioni, cartelli, ecc.... Negli occhi e sui volti la curiosità che si mischiava all’attesa e tutte attorno le urla di incitamento per questo o quel campione in gara. Sport - Il Giro d'Italia ad Abbiategrasso E’ il giorno del Giro d’Italia. La 18esima tappa, da Abbiategrasso a Prato Nevoso. Così, già dalle prime ore della mattinata di giovedì scorso, ecco tifosi e appassionati (piccoli e grandi) gli uni affianco agli altri. Bambini, ragazzi e adulti, c’era chi sostava davanti ai vari stand allestiti, chi invece era fermo di fronte ai pullman ed alle ammiraglie parcheggiate per cercare Sport - Il Giro d'Italia ad Abbiategrasso.1 di strappare una foto, un autografo o un selfie e chi ancora era alla ricerca di un posto da dove poter vedere bene la partenza oppure il passaggio dei corridori. Sport e festa, insomma, in un mix praticamente perfetto, come è da sempre nello stile della ‘corsa rosa’. Perchè, accanto alla tappa vera e propria, ogni appuntamento con il Giro è anche e soprattutto l’occasione per ritrovarsi, stare assieme e cimentarsi con qualche attività e con i vari momenti di animazione. Bià, alla fine, è stata letteralmente conquistata e poco dopo le 12 ecco il via ufficiale, con la sfilata degli atleti che hanno attraversato alcune vie della città, accompagnati dai tanti applausi.

IL VIDEO CON ALCUNI MOMENTI DELLA MATTINATA E CON I CAMPIONI IN GARA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi