meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:13

La Revivre per un posto playoff

La Powervolley Revivre Milano in campo domani (2 febbraio) per l'anticipo della 7^ giornata di ritorno di Regular Season contro Vibo Valentia. Per puntare ai playoff.
Sport - La Revivre Milano durante una partita (Foto d'archivio)

L'appuntamento è domani (2 febbraio), l’anticipo della 7^ giornata di ritorno di Regular Season del campionato di SuperLega di volley maschile, che vede la Revivre Powervolley Milano ospite sul campo di Vibo Valentia. Il match segna il ritorno sul taraflex per la formazione di Giani dopo la pausa imposta dalla final four di Coppa Italia, vinta dalla Sir Safety Perugia. Una pausa provvidenziale dopo la delusione dell’ultima partita casalinga contro Piacenza, quando Milano avanti di 2 set a zero sugli avversari si era fatta rimontare fino alla sconfitta al tie break. E uno stop che si spera frutti il rientro in campo a pieno regime dell’opposto Nimir Abdel-Aziz, messo ko da un risentimento ai muscoli addominali, e del regista titolare Riccardo Sbertoli, costretto a lasciare il gioco nell’ultima partita a causa di una distorsione alla caviglia. L’attesa, però, è tutta per il big match che attende la formazione meneghina il prossimo 7 febbraio per il turno infrasettimanale di campionato: al PalaYamamay arriva la Azimut Modena di Bruno, Ngapeth, Rossini e Urnaut, terza forza della Regular season. Da lì in avanti, un cammino apparentemente in discesa verso avversari alla pari: ma sarà proprio in questa seconda metà del girone di ritorno che la Powervolley dovrà dare il massimo per non perdere punti abbordabili. Nel frattempo, la squadra di Giani è quinta forza del campionato per punti realizzati e prima per battute vincenti, ma soffre nel rendimento in attacco ed è ultima per la ricezione. Nonostante lo stop per infortunio, Abdel-Aziz è ancora il miglior realizzatore della stagione fin qui disputata per numero di punti messi a segno e per battute vincenti. Statistiche che fanno ben sperare per il prosieguo di Regular season della Powervolley Milano, a caccia di un posto nei playoff.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi