meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:43

Prendersi cura dei bambini

Generica - Genitori e figli

Genitori non si nasce ma si diventa. Ogni giorno un genitore deve affrontare nuovi problemi e nuove difficoltà. Per venire incontro alle esigenze dei genitori e di alcuni genitori con figli con determinati problemi e patologie, l'unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Magenta-Abbiategrasso organizza momenti di formazione per i genitori, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione, affinché possano accudire al meglio i propri piccoli e offrire risposte pronte in caso di emergenza.
Gli incontri educativi, che si terranno all'Ospedale di Abbiategrasso, saranno incentrati sui seguenti temi: un corso teorico-pratico di disostruzione delle vie aeree nel bambino (rivolto ai cittadini interessati, con 10 posti disponibili per ogni edizione: 6 marzo, 8 maggio o 2 ottobre dalle 13.30 alle 16), educazione sanitaria per famiglie di bambini con asma bronchiale (un corso teorico con esercitazioni pratiche sulla valutazione della gravità dell'asma e sugli apparecchi da utilizzare per la somministrazione di farmaci, con 15 posti disponibili per ogni edizione: 10 aprile o 11 settembre dalle ore 13.30 alle 16), educazione sanitaria per famiglie di bambini con diabete insulino dipendente (corso teorico ed esercitazioni pratiche per la valutazione del fabbisogno di insulina per i genitori e gioco didattico per i bambini, con 15 posti disponibili il 6 novembre dalle ore 13.30 alle 16).
I Corsi saranno tenuti dal personale della U.O. di Pediatria adeguatamente formato ed esperto nei temi trattati.
Il primo corso è aperto a tutti i cittadini, gli altri corsi sono aperti ai genitori di bambini seguiti presso gli ambulatori specialistici di Magenta-Abbiategrasso o inviati dai pediatri curanti.
E’ necessaria una iscrizione telefonando al numero 029486229 dalle ore 9 alle 12.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi