meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:19
Politica
Ecco il nome. 'Insieme per Vanzaghello', oggi sui banchi dell'opposizione, esce alla scoperta in vista delle prossime elezioni di giugno. È, infatti, Rino Giani il candidato sindaco.
Vanzaghello / Politica - Rino Giani

Ecco il nome. 'Insieme per Vanzaghello', oggi sui banchi dell'opposizione, esce alla scoperta in vista delle prossime elezioni di giugno. È, infatti, Rino Giani il candidato sindaco.  continua... »

I consiglieri di maggioranza dimissionari Claudia Chiodini (assessore), Sofia De Dionigi, Marta Langè (assessore fino al 27 marzo scorso) e Alessandro Mollica (vicesindaco) intendono rispondere al comunicato stampa dell’ex sindaco Giorgio Braga.
Robecchetto - Municipio

I consiglieri di maggioranza dimissionari Claudia Chiodini (assessore), Sofia De Dionigi, Marta Langè (assessore fino al 27 marzo scorso) e Alessandro Mollica (vicesindaco) intendono rispondere al comunicato stampa dell’ex sindaco Giorgio Braga del 3 aprile, rimarcando come, ancora una volta, l’ex primo cittadino si sia dimostrato contradditorio e poco trasparente.  continua... »

Il Centrodestra a Marcallo con Casone si presenta unito alle elezioni amministrative di giugno, all’insegna della tradizione e del rinnovamento.
Marcallo / Politica - Centrodestra unito

Il Centrodestra a Marcallo con Casone si presenta unito alle elezioni amministrative di giugno, all’insegna della tradizione e del rinnovamento. Venerdì 12 aprile è stato, infatti, siglato l’accordo che prevede l’ingresso nella coalizione di due rappresentanti di Fratelli d’Italia che, insieme a Forza Italia e al gruppo civico “Lista del fare”, completano la squadra di Centrodestra per Marina Roma sindaco.  continua... »

Adesso è ufficiale: Fausto Coatti sarà il candidato sindaco di Civica per Marcallo con Casone alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.
Marcallo / Politica - Fausto Coatti

Adesso è ufficiale: Fausto Coatti sarà il candidato sindaco di Civica per Marcallo con Casone alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Nelle scorse settimane il gruppo di Civica all'unanimità aveva chiesto a Fausto la disponibilità a rappresentare la lista e il suo progetto, ricevendo una risposta positiva.  continua... »

'Insieme per Vanzaghello' (oggi sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale) scalda i motori in vista delle prossime elezioni. A breve verrà ufficializzato il candidato.
Vanzaghello - 'Insieme per Vanzaghello'

Tre conferme. La prima: ci saranno alle elezioni comunali. La seconda: a breve annunceranno il candidato sindaco. La terza: a guidare il gruppo non sarà l'ex primo cittadino (per due mandati) e poi anche assessore Gian Battista Gualdoni. 'Insieme per Vanzaghello', la lista che nell'ultimo quinquennio è stata sui banchi dell'opposizione, insomma è pronta per l'appuntamento elettorale di giugno.  continua... »

Proseguono gli incontri con il mondo politico organizzati da Confcommercio Magenta e Castano Primo allo scopo di portare al centro del dibattito, anche in vista della prossima tornata elettorale, quelle che sono le tematiche più importanti che ruotano attorno al mondo del commercio.
Territorio / Commercio - Un momento dell'incontro

Proseguono gli incontri con il mondo politico organizzati da Confcommercio Magenta e Castano Primo allo scopo di portare al centro del dibattito, anche in vista della prossima tornata elettorale, quelle che sono le tematiche più importanti che ruotano attorno al mondo del commercio.  continua... »

La Lista “Il Melograno” cede il passo ad un nuovo progetto civico con la Lista “Un passo in avanti” – Insieme per Bernate e Casate. Un nome che esprime il desiderio di questo gruppo di coinvolgere tutta la popolazione, a partire dall’espressione del voto, a fare un passo in avanti per migliorare le comunità.
Bernate Ticino_Politica_ elezioni 2024

Con il rinnovo dei Consigli Comunali nelle Elezioni Amministrative del 8-9 Giugno 2024, terminerà il percorso della Lista Civica “Il Melograno”, cedendo il passo ad un nuovo progetto civico:

Lista Civica “Un passo in avanti” – Insieme per Bernate e Casate  continua... »

Con l’inaugurazione della sede elettorale di Largo Pertini, anche la corsa alla carica di primo cittadino di Nicoletta Saveri, già Vice Sindaco dell’attuale consiglio, è ufficialmente cominciata.
Inveruno / Politica - Nicoletta Saveri

Con l’inaugurazione della sede elettorale di Largo Pertini, anche la corsa alla carica di primo cittadino di Nicoletta Saveri, già vice sindaco dell’attuale consiglio, è ufficialmente cominciata. Dopo i 10 anni di mandato Bettinelli, la strategia di Nicoletta è molto chiara: difendere e rilanciare, tanto che il mantra scelto per la campagna elettorale è “ancora di più”.  continua... »

Presentato ufficialmente il candidato sindaco per la lista civica ‘Insieme per Inveruno e Furato’: Vincenzo Grande sarà il volto che correrà alle elezion di giugno.
Inveruno / Politica - Vincenzo Grande

Presentato ufficialmente il candidato sindaco per la lista civica ‘Insieme per Inveruno e Furato’.: Vincenzo Grande sarà il volto che correrà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno per Inveruno. “Oggi sono orgoglioso di condividere con voi la mia candidatura – ha affermato Vincenzo Grande – Siamo una lista civica si, ma ancorata ai principi e valori del centro destra. Quello che mi ha spinto a mettermi in gioco è il senso di responsabilità e la volontà di fare qualcosa di concreto per il mio paese, che è la mia casa.  continua... »

Visita a Sesto Calende dell’onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Territorio - Un momento della visita

Visita a Sesto Calende dell’onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione e del Merito. L’occasione è stata propizia per un incontro con il sindaco Giovanni Buzzi.L’incontro ha avuto luogo dinanzi al cantiere del nascituro nuovo asilo Nido. Un progetto, dal valore di oltre 2,7 milioni di euro, realizzato in gran parte coi fondi del Pnrr che sostituirà il vecchio nido dopo più di 40 anni. Un progetto, la cui ideale posa della prima pietra è avvenuta lo scorso venerdì 15 marzo, con il quale si guarda al futuro della città e ai nuovi sestesi.  continua... »