meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:26

Articoli di Vittorio Gualdoni

Fin dal 2007, anno in cui, il 2 giugno, lanciammo nel territorio la testata ‘Logos’, tra gli obiettivi e e gli impegni che ci siamo posti vi era quello di provare a raccontare il bello.
Castano - Emanuele Albertario

Fin dal 2007, anno in cui, il 2 giugno di quell’anno, lanciammo nel territorio la testata giornalistica ‘Logos’, tra gli obiettivi e e gli impegni che ci siamo posti vi era quello di provare a raccontare il bello, le eccellenze, le particolarità del nostro territorio. In questo lungo percorso, ormai di quasi 18 anni, abbiamo sempre voluto aprirci e dialogare con realtà che condividevano con noi questa visione positiva e propositiva del mondo.  continua... »

C’era una volta... una centralina idroelettrica a Castelletto di Cuggiono... Un progetto anche molto bello, interessante, capace di porre l’attenzione della produzione sostenibile dell’elettricità.
Cuggiono - C'era una volta la centralina

C’era una volta... una centralina idroelettrica a Castelletto di Cuggiono... Un progetto anche molto bello, interessante, capace di porre l’attenzione della produzione sostenibile dell’elettricità nel territorio, un progetto importante, coperto con fondi europei, ma che ora... sembra sparito. Ma sparito davvero, perchè la vegetazione ha letteralmente inghiottito, anche visivamente, la struttura per la produzione elettrica vicino allo storico ristorante Azzimonti.  continua... »

Inveruno - A pochi mesi dalla conclusione dei cantieri, la scorsa settimana si è svolto un sopralluogo presso il nuovo plesso scolastico inverunese con la visita del Consiglio Comunale dei ragazzi per conoscerne spazi e potenzialità.
Inveruno_ ragazzi nel nuovo polo scolastico

A pochi mesi dalla conclusione dei cantieri, la scorsa settimana si è svolto un sopralluogo presso il nuovo plesso scolastico inverunese con la visita del Consiglio Comunale dei ragazzi per conoscerne spazi e potenzialità.  continua... »

Nella domenica delle Palme la Chiesa ripercorre l’ingresso di Gesù a Gerusalemme; la comunità pastorale di Inveruno e Furato, quest’anno, celebra il ritorno alle messe nella parrocchiale di San Martino.
Inveruno_chiesa

Nella domenica delle Palme la Chiesa ripercorre l’ingresso di Gesù a Gerusalemme; la comunità pastorale di Inveruno e Furato, quest’anno, celebra il ritorno alle messe nella parrocchiale di San Martino. Una data, quindi, altamente simbolica per il ritorno alle celebrazioni nella storica chiesa inverunese.  continua... »

Il Parco del Ticino, in collaborazione con la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, ha inaugurato il percorso botanico inclusivo presso il Centro Parco ‘La Fagiana’ di Magenta.
Parco del ticino_ inaugurazione percorso inclusivo

Un’opportunità importante, un nuovo approccio di vivere il Parco del Ticino, un’occasione di crescita e consapevolezza per tutti. Il Parco del Ticino, in collaborazione con la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, ha inaugurato il percorso botanico inclusivo presso il Centro Parco ‘La Fagiana’ di Magenta.  continua... »