meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 33°
Sab, 24/06/2017 - 18:20

data-top

sabato 24 giugno 2017 | ore 19:21

Articoli di Vittorio Gualdoni

Tante le attestazioni di stima, amicizia, vicinanza e affetto giunte dai nostri lettori e dai cittadini del territorio per i dieci anni di Logos. "Grazia a tutti quanti!".
Editoriali - Uno dei tanti eventi del territorio (Foto d'archivio)

Sono passati dieci anni... ma è davvero come non sentirli. Anzi, sentiamoli eccome. Sì, perchè le attestazioni di stima, amicizia, vicinanza, giunte in queste settimane da molti di voi, sono davvero significative e a tratti inaspettate. Lo scorso 2 giugno ‘Logos’ ha celebrato il proprio decennale e lo ha fatto ricordando con voi tutto un percorso condiviso  continua... »

Torino - Tifosi in piazza per la finale della Champions

Una notte che doveva essere una festa... ed invece è stava per diventare una tragedia. Se a livello sportivo, putroppo, alle volte capita, a livello fisico e di vite umane è molto piu grave. A raccontarci la sua drammatica esperienza è Sara, 22 anni, di Santo Stefano Ticino.  continua... »

Da Proeo a ComuniCare Futuro: l’evoluzione della scommessa di raccontare il ‘bello’ del mondo con gli sponsor. Era il 2 giugno 2007, il primo numero di 'Logos'.
Editoriali - Dieci anni di 'Logos'

Era il 2 giugno 2007... un decennio fa. Per certi aspetti una ‘vita’ fa. Sì, perchè da quando ci mettemmo in gioco per provare a realizzare un prodotto editoriale diverso è cambiato davvero tanto. In noi e nel mondo che ci circonda. Questa crescita, questo cambiamento, lo abbiamo vissuto insieme. O meglio, così come speravamo, lo abbiamo raccontato. Con foto, articoli, lettere, commenti, ma soprattutto  continua... »

Villa Cortese - Campo di papaveri maggio 2017

A fine marzo tante, tantissime, persone hanno fatto la fila, nei pressi di Cornaredo, per visitare l'affascinante campo di tulipani realizzato da Cedwin e Nitsuhe, due giovani agricoltori olandesi.  continua... »

Giovedì 18 maggio i Comuni firmeranno con il Prefetto la concertazione.
Attualità - Giovane migrante in un campo profughi della Caritas

Che fosse un fenomeno che non si poteva arginare ne limitare, era evidente e l'avevamo detto ormai da tempo. Ora, sta divenenendo di strettissima attualità. Perchè giovedì 18 maggio tutti i Comuni del territorio dell'Alto milanese saranno chiamati a firmare la concertazione con la Prefettura ed il Ministro dell'Interno Marco Minniti.  continua... »