meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:03

Il softball a Saronno

Con le partite di oggi prende il via a Saronno la ventinovesima edizione della Coppa delle Coppe di Softball. Quindici le squadre in campo, provenienti da altrettanti Paesi del Vecchio Continente.
Sport - Softball, la nazionale italiana femminile (foto internet)

Con le partite di oggi prende il via a Saronno la ventinovesima edizione della Coppa delle Coppe di Softball. Quindici le squadre in campo, provenienti da altrettanti Paesi del Vecchio Continente.

A difendere i colori italiani le ragazze del Saronno Softball Asd.

"Dopo lo stop dello scorso anno dovuto al Covid - sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - questo prestigioso Trofeo riparte dalla Lombardia. Lo fa in piena sicurezza, grazie a rigorosi protocolli Covid adottati dall'organizzazione".

TRAINO PER IL MOVIMENTO - Le finali sono in programma sabato 21 agosto, al Comunale di Saronno di via De Sanctis, dove questa sera, alle 20.15, è prevista la cerimonia di apertura.

Per tutta la settimana gare anche sui diamanti di Legnano (MI) e Bovisio Masciago (MB).

"Evento di riferimento, la Coppa Coppe - aggiunge il sottosegretario e pluricampione olimpico - porta l'attenzione dei media specializzati sulla nostra splendida regione. Un'occasione importante, per avvicinare tante ragazze lombarde a questa disciplina, dura ma ricca di chances per grandi soddisfazioni, Olimpiadi comprese. Un'opportunità, inoltre, di valorizzazione dell'intero movimento sportivo lombardo, supportato in questi mesi dalla Regione per un'efficace ripartenza post-Covid".

DIVERTIMENTO PER TUTTI - "Per chi - prosegue Rossi - non conosce questa variante del baseball, ritornata disciplina Olimpica dai Giochi di Tokyo, la Coppa delle Coppe è un evento speciale per assistere a incontri di altissimo livello. Invito, quindi, appassionati e famiglie a supportare la squadra di casa e ad andare a divertirsi anche alle altre partite, in piena tranquillità: l'ingresso è gratuito per tutti, accesso con green pass. Anche io tiferò per le ragazze del Saronno, impegnate a difendere i colori italiani dopo i successi delle passate due edizioni del Bollate Softball e del Softball Forlì".

IMPEGNO DEL TERRITORIO - "L'organizzazione di questo evento sportivo fa onore alla nostra regione per impegno e professionalità. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato per la buona riuscita di questo prestigioso appuntamento sportivo. Un grazie particolare alla Fondazione per lo Sport e il Tempo Libero per la gestione del Centro Natalino Indrigo di Bovisio Masciago, e alla sua presidente, Laura Scanziani".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi