meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:15
Commercio
Giovedì 11 aprile si è conclusa presso la Sala Campiotti del Palazzo della Camera di Commercio di Varese l’ottava edizione del congresso “Svizzera Italia”.
Commercio / Eventi - I relatori

Giovedì 11 aprile si è conclusa presso la Sala Campiotti del Palazzo della Camera di Commercio di Varese l’ottava edizione del congresso “Svizzera Italia”, imperdibile occasione di apprendimento e confronto, aperto gratuitamente al pubblico, sui temi della fiscalità che coinvolgono le aziende, i professionisti e i lavoratori che operano tra l’Italia e la Confederazione Elvetica. L’evento è stato organizzato da Varese Professionisti in collaborazione con lo Studio Giallo & Co.  continua... »

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde.
Milano / Commercio - 'Giocattoli sicuri'

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde, con la presentazione del Portale Etichettatura e sicurezza prodotti a cura del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino. Una iniziativa nell’ambito dell’Enterprise Europe Network. Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo.  continua... »

Proseguono gli incontri con il mondo politico organizzati da Confcommercio Magenta e Castano Primo allo scopo di portare al centro del dibattito, anche in vista della prossima tornata elettorale, quelle che sono le tematiche più importanti che ruotano attorno al mondo del commercio.
Territorio / Commercio - Un momento dell'incontro

Proseguono gli incontri con il mondo politico organizzati da Confcommercio Magenta e Castano Primo allo scopo di portare al centro del dibattito, anche in vista della prossima tornata elettorale, quelle che sono le tematiche più importanti che ruotano attorno al mondo del commercio.  continua... »

Arriva il webinar su "Come scrivere la clausola arbitrale in un contratto per gestire al meglio future controversie" e su come risolverle in tempi brevi e con costi certi, martedì 16 aprile – ore 14.30-16.30.
Generica - Mani che si stringono

L’arbitrato è uno strumento per gestire e risolvere le controversie civili e commerciali. È previsto dal Codice di procedura civile ed è alternativo al giudizio ordinario.
Come funziona? Uno o più arbitri, indipendenti ed esperti nella materia del contendere, vengono nominati per assumere una decisione vincolante per le parti (il lodo) che avrà efficacia di sentenza.  continua... »

Il prossimo mercoledì 17 aprile a Inveruno, presso la storica Villa Veronesi, il gruppo di consulenza legnanese offre una grande opportunità alle imprese e alle aziende del territorio per avvicinarsi al mondo della Corporate Social Responsibility.
Commercio - Un incontro di ClipGroup

Un’esperienza ventennale nell’assistere e aiutare a sviluppare le aziende del territorio: ClipGroup, grazie all’aiuto di team e leader propone percorsi di business coaching, per un continuo aggiornamento e potenziamento. Il prossimo mercoledì 17 aprile a Inveruno, presso la storica Villa Veronesi, il gruppo di consulenza legnanese offre una grande opportunità alle imprese e alle aziende del territorio per avvicinarsi al mondo della Corporate Social Responsibility.  continua... »

Bancarelle, stand delle associazioni, musica e animazione… alla fine non è primavera senza l’ormai immancabile fiera di Magnago.
Magnago / Eventi - Fiera

Bancarelle, stand delle associazioni, musica e animazione… alla fine non è primavera senza l’ormai immancabile fiera di Magnago. E, allora, ecco che puntuale è tornata anche quest’anno. “Fortunatamente il tempo ha tenuto e, quindi, siamo riusciti a riempire tutte le piazze del paese - ha commentato il vicesindaco Franco Piantanida - Una giornata che ha visto protagoniste le realtà associative, gli epositori e diverse attrazioni che hanno saputo conquistare grandi e piccoli”. Tante occasioni, insomma, pensate proprio per tutti.  continua... »

Uno stanziamento di 5 milioni di euro per aiutare PMI delle filiere della plastica e del tessile a sviluppare azioni di economia circolare. Lo prevede il bando approvato dalla Regione Lombardia e che rimarrà aperto dal 7 maggio al 18 giugno.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Uno stanziamento di 5 milioni di euro per aiutare PMI delle filiere della plastica e del tessile a sviluppare azioni di economia circolare. Lo prevede il bando approvato dalla Regione Lombardia e che rimarrà aperto dal 7 maggio al 18 giugno.  continua... »

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è tra i promotori di “Milano Torino Genova - Mobility Conference 2024”, che si terrà martedì 9 aprile, alle 9.30, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9, Milano).
Milano - Camera di Commercio a Milano

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è tra i promotori di “Milano Torino Genova - Mobility Conference 2024”, che si terrà martedì 9 aprile, alle 9.30, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9, Milano). Un appuntamento promosso da Assolombarda, Unione Industriali Torino, Confindustria Genova e dalle Camere di Commercio per “misurare” l’impatto della mobilità innovativa e sostenibile sull’area geografica del nord-ovest e per delineare nuove politiche pubbliche capaci di favorire le connessioni tra i tre capoluoghi e i loro territori.  continua... »

Arriva il webinar della Camera Arbitrale di Milano "Come risolvere le controversie in materia di arte e patrimonio artistico attraverso lo strumento della mediazione", con ADR ARTE risoluzione delle controversie in materia di arte.
Milano - Camera di Commercio (Foto internet)

Arriva il webinar della Camera Arbitrale di Milano "Come risolvere le controversie in materia di arte e patrimonio artistico attraverso lo strumento della mediazione", con ADR ARTE risoluzione delle controversie in materia di arte. Il webinar si tiene mercoledì 10 aprile, dalle 14.30 alle 16.30. La risoluzione delle controversie in materia di arte richiede specifiche competenze sia tecniche che legali.  continua... »

Torna a Varese l’annuale convegno dedicato agli imprenditori, alla fiscalità e alle opportunità di business tra l’Italia e la Svizzera.
Varese - Camera di Commercio (Foto Maccione)

Torna a Varese l’annuale convegno dedicato agli imprenditori, alla fiscalità e alle opportunità di business tra l’Italia e la Svizzera. Giovedì 11 aprile, a partire dalle 16.30, presso la Sala Campiotti del Palazzo della Camera di Commercio di Varese in Piazza Monte Grappa 5, si svolgerà l’ottava edizione di Svizzera Italia, il congresso sulla fiscalità e le opportunità di business aperto a tutti.  continua... »