meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 19/03/2024 - 09:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 10:04
Scuola
Un momento importante di fede, condivisione e coinvolgimenti. La scuola dell'Infanzia parrocchiale di Vanzaghello organizza la Via Crucis vivente dei bambini e delle famiglie.
Sociale - Via Crucis

Un momento importante di fede, condivisione e coinvolgimenti. La scuola dell'Infanzia parrocchiale di Vanzaghello organizza la Via Crucis vivente dei bambini e delle famiglie. L'appuntamento è venerdì 22 marzo, partendo dal cortile della stessa scuola alle 18.30. Tutta la comunità è invitata a partecipare.  continua... »

Prende il via a Busto Arsizio nel fine settimana il progetto provinciale di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale “On the Road a Varese–Edizione 2024”, promosso dall’associazione socio-educativa “Ragazzi on the road” e coordinato dalla Prefettura di Varese.
Busto Arsizio - Il progetto 'On the Road'

Prende il via a Busto Arsizio nel fine settimana il progetto provinciale di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale “On the Road a Varese–Edizione 2024”, promosso dall’associazione socio-educativa “Ragazzi on the road” e coordinato dalla Prefettura di Varese.  continua... »

Cooperativa Sole, Elaborando e Albatros, e comune di Dairago si sono strette la mano in un'iniziativa chiamata "Studiamo? Ci vuole metodo". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 15 marzo.
Attualità - Scuola (Foto internet)

Insieme. Per proporre agli studenti tecniche per ottimizzare il loro studio. Cooperativa Sole, Elaborando e Albatros, e comune di Dairago si sono strette la mano in un'iniziativa chiamata "Studiamo? Ci vuole metodo". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 15 marzo.  continua... »

Il progetto di riqualificazione del campo multisport della scuola dell'Infanzia Beata Giuliana di Busto Arsizio. A fianco dei bimbi e delle famiglie, ecco anche Nelson Dida.
Busto Arsizio / Scuole - Dida durante l'incontro

Riprendendo il titolo dell’iniziativa 'In campo fin da piccoli'. Che poi è proprio l’obiettivo finale, appunto riqualificare quello spazio multisport, così che i bambini potranno ancor di più stare assieme, giocare, divertirsi e fare attività. E, allora, per questo importante progetto ecco, mai come stavolta è davvero il caso di dirlo, è sceso in campo anche Nelson Dida.  continua... »

Due bernocchini parteciperanno alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterraneo. Si tratta di Alberto Chiodini di 2^LC (Liceo scientifico – Scienze applicate) e Gaia Zhou di 3^G (Istituto tecnico – Informatica e Telecomunicazioni).
Scuole / Legnano - Giochi matematici

Due bernocchini parteciperanno alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterraneo. Si tratta di Alberto Chiodini di 2^LC (Liceo scientifico – Scienze applicate) e Gaia Zhou di 3^G (Istituto tecnico – Informatica e Telecomunicazioni). Nella semifinale svoltasi l’8 marzo scorso all’Istituto Fabio Besta di Milano, Alberto è risultato vincitore per la categoria S5 (seconda superiore), mentre Gaia ha guadagnato il terzo posto per la categoria S6 (terza superiore).  continua... »

Dal 18 al 22 marzo ritorna sul territorio della provincia Ovest di Milano la 'Settimana della Pace', dedicata quest’anno al tema dell’impegnarsi in prima persona per la costruzione della pace.
Attualità - Pace nel mondo (Foto internet)

Dal 18 al 22 marzo ritorna sul territorio della provincia Ovest di Milano la 'Settimana della Pace', dedicata quest’anno al tema dell’impegnarsi in prima persona per la costruzione della pace, partendo da situazioni concrete e prendendo spunto dal lavoro svolto dall’associazione “Still I rise” fondata dal giovane Nicolò Govoni. Durante la settimana nelle scuole del territorio si svolgeranno diverse attività, a coronamento del percorso svolto in questi mese sul tema.  continua... »

Giunto alla diciannovvesima edizione, lo si può ormai definire una parte integrante della tradizione di Villa Cortese. Figlio della collaborazione tra Pro Loco, Comune, biblioteca, istituto agrario Mendel e Comprensivo, torna il concorso di poesia in lingua italiana e vernacolo.
Concorso di poesia

Giunto alla diciannovvesima edizione, lo si può ormai definire una parte integrante della tradizione di Villa Cortese. Figlio della collaborazione tra Pro Loco, Comune, biblioteca, istituto agrario Mendel e Comprensivo, torna il concorso di poesia in lingua italiana e vernacolo. Il certamen poetico sarà suddiviso in tre sezioni ovvero poesia a tema libero, poesia sul tema del tempo per gli studenti del Mendel e con lo stesso tema per quelli dell'Istituto Comprensivo. Al concorso sarà possibile partecipare gratuitamente.  continua... »

Sabato 9 marzo si è tenuta la cerimonia di premiazione delle studentesse e degli studenti meritevoli di Arconate, che si sono distinti nel corso dell'anno scolastico 2022/2023.
Arconate_ consegna borse di studio 2024

Sabato 9 marzo si è tenuta la cerimonia di premiazione delle studentesse e degli studenti meritevoli di Arconate, che si sono distinti nel corso dell'anno scolastico 2022/2023. "Un traguardo importante - sottolinea l'amministrazione - che celebra i successi di chi rappresenta il futuro della nostra comunità". A premiare ragazze e ragazzi il sindaco, Sergio Calloni, l'Assessore all'istruzione Francesco Colombo, il consigliere comunale Cesare Turati e il dirigente scolastico Emanuele Marcora.  continua... »

Anche LIUC partecipa a “Università svelate”, l’iniziativa CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, per la Giornata Nazionale delle Università.
Castellanza / Scuole - LIUC (Foto internet)

Anche LIUC partecipa a “Università svelate”, l’iniziativa CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, per la Giornata Nazionale delle Università.  continua... »

"Un'occasione importante per affermare questo sport anche nel nostro Paese dove ingiustamente è considerato di nicchia, ci auguriamo che diventi attrattivo e lavoriamo perché diventi fruibile anche per i più giovani".
Sport / Scuole - 'Golf a Scuola'

"Un'occasione importante per affermare questo sport anche nel nostro Paese dove ingiustamente è considerato di nicchia, ci auguriamo che diventi attrattivo e lavoriamo perché diventi fruibile anche per i più giovani. Una disciplina che in molte altre parti del mondo raccoglie un vastissimo pubblico, che si pratica in mezzo alla natura imponendo il rispetto delle regole e degli avversari".  continua... »