meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:35

Quale futuro per l'oratorio?

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi.
Sociale - 'Verso l'oratorio 2020'

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi, per rimettere in cammino queste nostre realtà che ogni giorno “difendono il diritto dei ragazzi e dei giovani a trovare una cura, ad avere degli adulti che li accompagnino” e capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Certo, i problemi sono tanti, le difficoltà, a volte, enormi... ma è una sfida irrinunciabile e necessaria, che interpella la responsabilità delle comunità. Ogni oratorio riceverà delle schede, uno strumento affinché ogni oratorio si attivi in una riflessione comune, che sarà condivisa all’Assemblea degli Oratori del 9 febbraio 2019: ciascun oratorio è chiamato a fermarsi a leggere la propria esperienza e andare al fondamento delle motivazioni che spingono tutti a mettersi al servizio delle giovani generazioni. In seguito all’Assemblea del 2019 saranno individuati i passi successivi, proseguendo in un lavoro di approfondimento. Fino all’Assemblea di settembre 2020, immaginata come una grande celebrazione diocesana degli oratori. Un percorso che desidera proseguire il cammino dei prossimi anni con fiducia, senza cedere al pessimismo, con un ritrovato stile di comunione, con una maggiore consapevolezza dei nostri tempi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento