meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:47
Attualità
Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo.
Attualità - Il Cardinale Angelo Scola con Papa Francesco (Foto Eliuz Photography)

Oggi, giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, presiederà la Messa per esprimere il ringraziamento al Signore per il grande dono ricevuto con la visita di papa Francesco lo scorso 25 marzo. Sarà anche l’occasione per esprimere riconoscenza a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento: gli 850 Rol (Responsabili organizzativi locali) che hanno coordinato le iscrizioni nelle parrocchie, i 3700 volontari che hanno lavorato il 25 marzo, le forze dell’ordine, i sacerdoti.  continua... »

Dalla Regione un milione di euro per le biblioteche della Città Metropolitana. Fabrizio Cecchetti: “Ancora una volta mettiamo una pezza ai disastri dello stato centrale”.
Attualità - Biblioteca (Foto internet)

Approvata con 51 voti a favore e 8 astenuti la legge per gli interventi per lo sviluppo dei sistemi bibliotecari della città metropolitana di Milano che stanzia un milione e 45 mila euro in 3 anni per le biblioteche del Milanese, nello specifico 345 mila euro per il 2017 e 350 mila per il 2018 e il 2019. Sulla vicenda è intervenuto il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), relatore del progetto di legge in commissione.  continua... »

Generica - Via Crucis al Colosseo

La Settimana santa è la settimana nella quale il cristianesimo celebra gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, che comprende in particolare la sua passione, morte e resurrezione. In tutto il mondo, la maggior parte dei cristiani chiama Settimana santa il periodo, da Domenica delle palme al Sabato santo, che precede la Pasqua, cioè la domenica in cui si ricorda la resurrezione dai morti di Gesù Cristo.  continua... »

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa. Sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta.
Milano - City Angels

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa per la pace e la fratellanza e contro terrorismo, violenza e intolleranza. Il tutto si svolgerà alla vigilia, sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta, davanti all'hotel Gallia e alla stazione. A mezzogiorno si inizia con la Santa Messa, celebrata da Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.  continua... »

Navigli, passa al Pirellone mozione per la riapertura. Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia: “Grande passo per il futuro della regione”.
Attualità - Naviglio a Milano

"Abbiamo fatto un grande passo per il futuro di Milano e della Lombardia. Per la prima volta il Comune e la Regione si siederanno a un tavolo per definire le modalità per riaprire il sistema dei navigli lombardi e arrivare alla sottoscrizione di un accordo di programma".  continua... »

Eventi - Il salone del mobile 2017, la presentazione

Punto di riferimento del settore a livello internazionale, il Salone del Mobile. Milano sta mettendo a punto la prossima edizione che si presenta con un nuovo format del settore classico e due eventi, visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio lavoro. Imprescindibile la stretta collaborazione con Milano, che fa della città e della
manifestazione la capitale del design, come annuncia la campagna ADV.
Mancano solo due giorni all’apertura della 56a edizione del Salone del
Mobile. Milano che si conferma la vetrina d’eccellenza della qualità e innovazione del  continua... »

Elezioni amministrative: è arrivata l'ufficialità. Elettori chiamati alle urne il prossimo 11 giugno. Gli eventuali ballottaggi, invece, saranno il 25 giugno.
Attualità - Elezioni (Foto internet)

C'è adesso l'ufficialità: si vota il prossimo 11 giugno. Con decreto del Ministro dell’Interno Marco Minniti è stata fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno. L’eventuale turno di ballottaggio  continua... »

Il primo esperimento in Italia. A Milano è realtà un vero e proprio villaggio per i senzatetto. Realizzato grazie ai City Angels, ha cominciato ad ospitarne 70.
Sociale - A Milano ha aperto l'Oasi del clochard

“Meno muri. Più ponti”… Sta tutto in quel messaggio che subito cattura l’occhio appena entrati il significato di che cosa è e vorrà essere la struttura. Perché quando qualche tempo fa i City Angels hanno varcato per la prima volta il cancello d’ingresso avevano ben chiaro quale funzione avrebbe dovuto svolgere l’intera area. E non per niente, allora, anche il nome  continua... »

Scoprire in anticipo i campioni del futuro attraverso algoritmi e analisi statistiche: a Milano l’innovativa startup per società di calcio e procuratori. Ma come funziona?
Sport - 'Wallabies': la startup dei campioni

Scoprire prima di tutti i talenti del futuro. Sostituire cessioni eccellenti e partenze illustri con i campioni di domani. Trovare in Europa e nel mondo i calciatori più forti, più promettenti e soprattutto più simili ai giocatori già affermati. Aggiudicarsi a poco prezzo i giovani destinati a diventare fenomeni. Aiutare l’area tecnica dei club nell’analisi delle prestazioni dei calciatori e nello scouting. Per questo è nata Wallabies S.r.l, la nuova e rivoluzionaria startup di consulenza nel settore sportivo.  continua... »

Milano - La conferenza di preparazione alla visita di Papa Francesco

"Anche con il programma della visita, il Papa non si stanca di ribadire che il Vangelo supera ogni esclusione e ci ricorda di concentrarci come Chiesa sull’essenziale: Gesù Cristo come Misericordia del Padre», ha detto l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola  continua... »